Sud Africa

Home/Sud Africa

Sud Africa

Sud Africa

Partenza: 10 luglio 2024
Prezzo: in definizione

Ritrovo dei Signori partecipanti e partenza con bus per l’aeroporto.

Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Cape Town via Istanbul.  Cena e pernottamento a bordo.

Pensione Completa.

Arrivo a Cape Town.  Dopo le formalità doganali, incontro con la guida di lingua italiana per il trasferimento in albergo. Pranzo lungo il percorso.  Nel pomeriggio visita orientativa della città e, condizioni atmosferiche permettendo, si sale sulla Table Mountain dalla cui sommità si può godere, nelle giornate più limpide, di uno splendido panorama. Cena in hotel.

Pensione Completa.

Intera giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo.  Le visite della giornata includono: Capo di Buona Speranza e la funicolare per arrivare alla cima; la visita della colonia di pinguini a Boulder’s Beach; mini crociera di circa 45 minuti all’isola delle foche partendo da Hout Bay; visita dei giardini botanici di Kirstenbosch.

Pranzo a base di pesce e crostacei in corso di escursione.  Cena nel ristorante dell’albergo.

Pensione Completa.

Visita dello storico villaggio di Stellenbosch. Proseguimento con la visita della zona vinicola del Capo.

Non mancherà una visita a un’azienda vinicola per una degustazione di vini sudafricani.

Pranzo in corso di escursione.  Cena in hotel.

Prima colazione in hotel.

Mattinata dedicata all’escursione di Robben Island. Situata a solo 12 km da Città del Capo, questa piccola isola racchiude un enorme patrimonio storico perché venne adibita dai coloni europei come carcere.

Divenne famosa dal momento in cui Nelson Mandela vi fu imprigionato durante il periodo dell’apartheid. Pranzo nel waterfront.

Dopo pranzo partenza per il piccolo villaggio di Hermanus, famoso per l’avvistamento delle balene durante la stagione (in questo periodo non è garantito perché siamo alla fine del periodo di passaggio dei cetacei).

Cena in ristorante.

Pensione completa.

Partenza per l’escursione lungo la Garden Route. Si viaggia lungo la Route 62 che offre una bella varietà di paesaggi per arrivare alla capitale degli struzzi: Oudtshoorn.

Visita di un allevamento di struzzi del villaggio.

Pranzo in corso di escursione. Arrivo a Knysna nel tardo pomeriggio e check-in. Cena in ristorante.

Pensione completa.

Proseguimento del viaggio con la visita del Featherbed Nature Reserve – escursione che dura circa 4 ore, si arriva in battello; in seguito passeggiata all’ interno della riserva; il pranzo è incluso durante la visita. Cena in ristorante.

Pensione completa.

Partenza per Port Elizabeth. Durante il percorso sosta al parco nazionale Tzitzikamma. Il parco si snoda lungo circa 80 km di costa rocciosa e comprende un braccio di mare antistante la costa, una delle più estese aree marine protette del mondo, la più antica del Sudafrica. È una importante meta turistica lungo la strada Garden Route; vi si possono avvistare balene, delfini, lontre, antilopi e numerosissime specie di uccelli. Nella foresta dello Tsitsikamma si trova l’imponente albero di Outeniqua Yellowwood, di 36 m di altezza. Proseguimento per Plettenberg Bay, collocata su una baia dalla rinomata bellezza, la cittadina fu battezzata “Bahia Formosa” dai primi esploratori portoghesi.

Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento in albergo.

Pensione completa.

Partenza per la visita dell’Addo Elephant National Park e safari in pullman all’ interno del parco. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Port Elizabeth per il volo su Johannesburg.

Arrivo nel tardo pomeriggio, incontro con la guida e trasferimento all’albergo nelle vicinanze di Pretoria.

Cena e pernottamento in albergo

Pensione completa.

Tour orientativo della città di Pretoria, una delle capitali del Sudafrica. Rinomata per i suoi viali alberati ed i suoi giardini dalla lussureggiante vegetazione, è ricca di edifici ed opere artistiche di grande importanza storica.

Si ammireranno gli Union Buildings, imponente complesso architettonico che dall’ alto di una collina domina tutta la città sottostante. È qui che il 10 maggio 1994 Nelson Mandela fu nominato Presidente della repubblica Sudafricana.

Pranzo lungo il percorso. Cena e pernottamento in hotel.

Pensione completa.

Trasferimento alla riserva privata  che si trova all’ interno della riserva Madikwe Game Reserve. Pranzo al lodge. Al tramonto è previsto il primo safari in veicoli scoperti.

Cena e pernottamento al lodge.

Pensione completa.

All’ alba e al tramonto sono previsti 2 safari in veicoli scoperti. Il resto della giornata è a disposizione per il relax ai bordi della piscina o per attività individuali.

Mezza pensione.

All’alba è previsto un ultimo safari. Trasferimento all’aeroporto di Johannesburg per il volo di rientro in Italia.

Pranzo lungo il percorso. Dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza per Istanbul. Cena e pernottamento a bordo.

Arrivo ad Istanbul nelle prime ore del mattino. Connessione per volo su Venezia.

All’arrivo trasferimento in bus per Vicenza.

Galleria fotografica

Dal 10 al 23 luglio 2024

UN VIAGGIO INDIMENTICABILE DEDICATO AGLI AMANTI DEI SAFARI E DEI TRAMONTI AFRICANI

Quota individuale di partecipazione: in definizione

 

Documenti necessari: passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio.

    Ti ricontatteremo a breve!

    Nome

    Email

    Data di partenza

    Data di arrivo

    Stanze

    Letti

    Adulti

    Bambini

    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C

    Ti proponiamo

    2023-12-19T17:13:28+01:00
    Torna in cima