Sud Africa & Namibia

Prezzo su richiesta

Il paese dell’arcobaleno

Poche destinazioni al mondo possono competere con il Sudafrica per la bellezza e la varietà dei panorami, tali e tanti sono gli scenari naturali che offre . Paesaggi mozzafiato, safari dove poter ammirare elefanti, leoni, leopardi ed escursioni per avvistare balene, pinguini e leoni marini . L’unico posto al mondo dove l’artico e la savana si fondono e convivono a meraviglia.

Lasciatevi trasportare dalla calorosa atmosfera, dal cuore pulsante di un paese straordinario, dai rumori della natura, dalla cucina raffinata, dalla sua energia. Un Viaggio di Nozze in Sudafrica può essere “ruggente” e delicato allo stesso tempo, determinato da una natura incontaminata e selvaggia, con praterie verdi e fitti cespugli dietro cui si nasconde una fauna ineguagliabile, una natura feroce e mansueta, che vi conquisterà piano piano. Il Kruger (il parco più famoso al mondo) casa dei “Big Five”, la Riserva Faunistica Madikwe che fa della sostenibilità ambientale la sua mission, l’Addo NP ed i suoi elefanti, i babbuini e le lontre marine delloTsitsikamma, le spiagge di Boulder’s Beach nel Table Mountain NP, il canyon verde più grande al mondo, ilBlyde River. Sembra che “l’opera di industrializzazione dell’uomo” si sia fermata qui, perché è una festa naturalistica, luccicante, elegante, penetrante per gli occhi, in totale sicurezza, l’importante è avvicinarsi in punta di piedi…

Ma non finisce qui: il Sudafrica è il Paese dei mille colori, dagli infiniti microcosmi, da centinaia di attrazioni ed attività; infatti il Sudafrica è il Paese delle diversità: etnie africane, europee, asiatiche, sorrisi genuini, giovani creativi e abili artigiani, la memoria dei resti storici. Dinamicità, forse è questo il vero termine che contraddistingue questo Paese.

Un viaggio su un treno d’altri tempi, una raffinata cena con vini pregiati, un massaggio rigenerante dopo essere tornati da un Safari, giocare a golf a picco sull’oceano… Questo è lusso e i protagonisti siete solo voi! Anche se in tutto questo l’aspetto più affascinante è svegliarsi all’alba, dirigersi quatti quatti verso il deserto ed assistere allo Spettacolo: il risveglio e le prime esplorazioni dei suricati, il leone disteso sotto un albero che con i suoi occhioni controlla e comanda, la leggiadria delle giraffe. Le emozioni di un Viaggio di Nozze in Sudafrica, non le regala nessun’altra terra al mondo…

E per concludere alla meglio in pieno relax perché non scegliere un’estensione a Mauritius? Chiudete gli occhi, fantasticate, lasciate che la vostra mente si liberi da ogni stress e raggiunga un luogo incantato, rilassante… sdraiatevi, sorseggiate un cocktail, lasciatevi ammaliare dal rossore del cielo mentre osservate le onde che si distendono sulla candida spiaggia, proprio sotto i vostri piedi… Nonostante lo sforzo, nessuna immagine e pensiero in realtà saprà offrire una rappresentazione veritiera di questo Paradiso, chiamato Mauritius.

FUSO ORARIO
La differenza di orario con l’Italia è di +1 ora per il Sudafrica e -1 ora per la Namibia.

CLIMA
Il clima è mite nelle zone costiere del Sudafrica, più secco nelle zone interne. L’estate (ottobre-aprile) è molto calda; l’inverno (giugno-agosto) è secco ed assolato, con temperature fra i 15°C-20°C il giorno e 0°C-10°C la notte.

Il Sudafrica è straordinario tutto l’anno: il momento migliore per osservare la fauna selvatica è tra agosto ed ottobre; le balene tra luglio e novembre; per diving e surf i mesi migliori sono quelli tra aprile e settembre. Il clima della Namibia è semidesertico: caldo di giorno e fresco di notte. In estate (settembre-aprile) la temperatura raggiunge anche i 40°C, mentre in inverno (maggio-agosto) la temperatura diurna è sui 18°C-25° C, notturna sui 2°C. Due sono le stagioni delle piogge: gennaio- aprile, ottobre- dicembre.
Viaggiare è piacevole tutto l’anno ma, poiché più freschi, i mesi da maggio a settembre sono ideali.

 

GIORNI CONSIGLIATI: 10-15

ESTENSIONI ABBINABILI: Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Zambia, Seychelles, Mauritius, Madagascar.
Nel sud ovest si estende la Namibia, con i deserti del Kalahari e del Namib, le spettacolari dune di Sossusvlei; il Parco Nazionale di Etosha, un ambiente desertico che si trasforma in un lago durante la stagione delle piogge e mostra agli amanti della natura i grandi animali africani; la costa degli Scheletri, così chiamata per i numerosi relitti di navi arenate dopo aver fatto naufragio; il Fish River Canyon, maestoso e paragonabile al Grand Canyon degli Stati Uniti . Tutto questo è la Namibia, la vecchia Africa dove oggi bianchi e neri convivono pacificamente.

Modulo di richiesta informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio



Accetto B


Accetto C

Commenta il tuo viaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
- Enter Your Location -
- or -