SUD AFRICA – Easy AVIT

2.850,00€
Prezzo in doppia per persona

Dal 12 al 24 agosto 2020

 

SUDAFRICA

Dal 12 al 24 agosto 2020

Un itinerario completo proposto in formula Easy per chi ha maggiore autonomia e con sistemazioni di cat. turistica , che tocca i punti più importanti di questo paese. La storia, le moderne città, le bellezze paesaggistiche e la fauna in uno degli innumerevoli parchi Sudafricani per un safari che vi affascinerà, un mix tra presente e passato.

1° giorno: 12 agosto – Italia/Johannesburg

Ritrovo dei partecipanti nel pomeriggio e partenza per l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo serale per Johannesburg via Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: 13 agosto – Johannesburg

Arrivo e Johannesburg in mattinata. Controllo passaporto ed emissione di visto gratuito. Incontro con la guida. Proseguimento per Soweto e inizio visite come segue: – Hector Pieterson Museum – Nelson Mandela House Regina Mundi Church (è richiesta una donazione). Pranzo incluso in un locale tipico (Shabeen) della tradizione sudafricana dove sarà possibile gustare piatti tipici. Al termine delle visite trasferimento in hotel. Resto della serata a disposizione. Si consiglia la cena in hotel. Sarà anche possibile raggiungere in taxi il centro commerciale di Sandton e scegliere tra i numerosi ristoranti. Pernottamento: Town Lodge Sandton in BB – Standard Room o similare.

3° giorno: 14 agosto – Johannesburg-Mpumalanga

Prima colazione al lodge. Incontro con la guida e partenza verso la zona del Mpumalanga. Sosta a circa metà strada, nel territorio degli Ndebele (popolazione locale) per una interessante visita ai luoghi famosi per i vermi Mopane.  Seguirà il pranzo al Corn & Cob.

Proseguimento verso il Blyde River Canyon. Sistemazione in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera (si consiglia in hotel). Sistemazione presso il Blyde Canyon a Forever Resort in BB – standard o similare.

4° giorno: 15 agosto – Mpumalanga

Prima colazione in hotel. Proseguimento con la  guida  della Panorama Route per le seguenti visite alla scoperta della regione dello Mpumalanga : Blyde River Canyon, il terzo al mondo in ordine di grandezza  e l’unico ad avere le sponde vegetate, Bourkes Luck Pot Holes, cavità cilindriche formate da falesie di color rosso che si tuffano nelle acque turchesi di 2 fiumi che si incontrano,  God’s Window che con una passeggiata ti consente di godere di un panorama mozzafiato, le cascate Mac Mac Falls, ed infine ammirare dall’alto le 3 cime Rondavels.  Al termine, rientro in hotel. Pasti liberi. Pernottamento: Blyde Canyon a Forever Resort in BB – Standard.

 5° giorno: 16 agosto – Mpumalanga/Kruger National Park – Riserva Privata

Prima colazione al lodge. Proseguimento con la guida verso la Riserva Privata Shiduli Game Lodge nell’area del

Kruger National Park, per due notti di immersione nella natura Africana. Qui si avrà la possibilità di partecipare ad entusiasmanti safari fotografici a bordo di veicoli 4×4 scoperti guidati da esperti ranger di lingua inglese. Arrivo al lodge, check-in e pranzo. La guida rientra a Johannesburg ed i safari saranno fatti con i rangers parlanti inglese. I servizi offerti dal Shiduli Game Reserve   iniziano con il pranzo del giorno dell’arrivo e finiscono con la colazione del giorno della partenza. Vengono inoltre offerti safari fotografici collettivi a bordo di 4 x 4 scoperti guidati da esperti ranger di lingua inglese. La cena viene servita nel BOMA: un angolo suggestivo del campo, circondato da giunchi o similare, con in mezzo un fuoco. I tavoli apparecchiati per la cena attorno al fuoco, sotto il cielo stellato. Alle 15:30 – Inizio safari fotografico nel pomeriggio (gli orari vengono comunicati all’arrivo del lodge). Al tramonto, sosta in un ampio spazio dove verrà offerto un aperitivo nella savana. Il rientro al lodge è previsto dopo il tramonto. Si consiglia un abbigliamento confortevole: scarpe chiuse, comode; cappello ed occhiali da sole, pantaloni lunghi, e MOLTO IMPORTANTE: giacca pesante per il safari notturno (dopo il tramonto). Rientro al lodge, tempo per una doccia e poi cena. Pernottamento: Sefapane lodge and Safaris o similare in pensione completa e 2 safari fotografici – Luxury Room

 6° giorno: 17 agosto – riserva privata Shiduli  Game  Reserve  

05:30/06:00 Inizio safari di primissima mattina (si suggerisce di portarsi anche una giacca pesante), dopo un semplice caffè/thè. Rientro al lodge dopo circa due ore, dove si faranno colazione e pranzo. Relax fino al pomeriggio e nel pomeriggio partenza per il

safari fotografico che verrà svolto come il giorno precedente. Rientro per la cena. Pernottamento: Sefapane lodge and Safaris o similare  in pensione completa e 2 safari fotografici – Luxury Room

 7°giorno: 18 agosto – riserva private Shiduli Game Reserve, Hoedspruit, Città del Capo

05:30/06:00 – inizio safari di primissima mattina. Rientro al lodge per la prima colazione. Check-out e trasferimento con autista di lingua inglese fino all’aeroporto di Hoedspruit. Partenza con volo per Città del Capo. Arrivo, recupero bagagli. Incontro con l’autista di lingua inglese e transfer al vostro hotel, “Inn on the Square” o similare. Pasti liberi. Si consiglia di cenare in uno dei numerosi ristoranti della zona.

 8° giorno: 19 agosto – Città del Capo e dintorni

Prima colazione.  Incontro con la guida in ostello ed inizio della visita di intera giornata come segue:

  • Seal Island – in barca da Hout Bay per vedere le numerosissime foche
  • Boulder Beach – per vedere le colonie dei simpatici pinguini insediati in quest’area da molti anni e sede riproduttiva di migliaia di esemplari in via d’estinzione.
  • Funicolare – per salire fino in cima al faro della città (bisogna comunque fare numerosi scalini per arrivare in cima)
  • Cape Point Reserve: per ammirare la Punta del Capo e Buona Speranza
  • Kirstenbosch: il Famoso giardino botanico (tempo permettendo) che preserva uccelli bellissimi e tutte piante del Sudafrica, circa 60 ettari di estensione, dei quali 40 coltivati a giardino.

Pranzo incluso al Seaforth Restaurant , menu a base di pesce. Rientro all’ ostello nel tardo pomeriggio. Cena libera. Si suggerisce di raggiungere il Waterfront in taxi e di cenare in uno dei numerosi ristoranti presenti in questa vivace zona di Città del Capo. Pernottamento: Inn on the Square o similare.

9° giorno: 20 agosto – Città del Capo/ West Coast National Park/Città del Capo

Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per la visita di intera giornata al West Coast National Park. Si tratta del Parco nazionale sulla costa occidentale a nord di Città del Capo, lambito dall’Oceano Atlantico. Comprende un ecosistema semidesertico unico tra flora e fauna tipici di questa regione del Capo. Con un po’ di fortuna, in alcuni tratti e se le piogge primaverili fossero in anticipo, si potrà ammirare la fioritura del deserto. Inclusa anche la visita al Fossil Park con reperti fossili di animali vissuti nella zona 5 milioni di anni fa. Pranzo in fase di escursione. Rientro a Città del capo nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento: Inn on the Square o similare.

 10° giorno: 21 agosto Città del Capo/Hermanus/Città del Capo

Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per la visita di intera giornata ad Hermanus. Qui si avrà la possibilità di avvistare le balene delfini e pinguini. Incluso il pranzo e l’escursione in barca (tempo atmosferico permettendo). Rientro all’ ostello nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento: Inn on the Square o similare.

11° giorno: 22 agosto – Città del Capo

Prima colazione.  Incontro con la guida e partenza per 4 ore di visita di Città del Capo che prevede:

Table Mountain (tempo atmosferico permettendo) in cabinovia, il Castello, fortezza costruita nel XVII secolo, testimonianza dei tempi passati sotto il dominio olandese, il South African Museum per comprendere le varie etnie che attualmente vivono in Sudafrica, il Quartiere malese con le sue casette colorate.

Rientro nel tardo pomeriggio. Pasti liberi.  Pernottamento Inn on the Square o similare.

12° giorno: 23 agosto – Città del Capo – Italia

Prima colazione. Check-out entro le ore 10:00. Mattinata a disposizione per escursioni individuali o shopping, Dopo pranzo Incontro con l’autista (parlante inglese) per transfer in aeroporto.  Partenza per Venezia via Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno: 24 agosto  Italia

Arrivo previsto nel primo pomeriggio. Trasferimento a Vicenza con navetta.

  

Filosofia dei viaggi “Easy AVIT”: questa nuova linea di viaggi è indicata ai giovani o a chi non ama i viaggi classici, ma con un pizzico di avventura. Si visiterà con la guida locale che vi indicherà dove mangiare a prezzi modici e dove vanno i locali, in altri momenti vi muoverete in autonomia magari utilizzando i mezzi pubblici.  Le sistemazioni sono basiche, ma decorose.  Sei da solo e non vuoi pagare il supplemento singola ? Chiedici di abbinarti in camera con un altro ragazzo o ragazza, eviterai di pagare di più per la camera in esclusiva. È un’altra filosofia di viaggio, più libera e più vera che ti resterà impressa nella mente.  Abbiamo voluto creare una proposta per chi ama viaggiare in compagnia senza spendere cifre da capogiro!

 Quota individuale in camera doppia per min. 10 partecipanti: euro 2.850,00

Suppl. Singola: su richiesta

 

INCLUSO:

  • ·   Volo intercontinentale in classe economica (tasse aeroportuali comprese)
  • ·   Volo interno per Città del Capo
  • ·   Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  • ·   Alberghi cat. 3 stelle e Lodge nel parco
  • ·   Trasferimenti in minivan durante le escursioni e da città a città
  • ·   Pasti come da programma
  • ·   Visite con guida locale parlante italiano tranne alcuni transfer e safari fotografico con rangers parlanti inglese– ingressi inclusi
  • ·   Navetta da Vicenza a Venezia aeroporto a/r con min. 10 partecipanti
  • ·   Assicurazione medica (copertura fino a 30.000,00 euro p.p) +-bagaglio

NON INCLUSO:

  • ·   Pasti extra e bevande.
  • ·   Mance e le spese personali
  • ·   Tutti i servizi non espressamente inclusi
  • ·   Assicurazione annullamento facoltativa pari al 3% del costo viaggio
  • ·   Eventuale suppl. per camera singola (su richiesta)


Documenti necessari:
Necessario il passaporto elettronico. Richiesta validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine libere.

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione è obbligatoria, consultare il proprio medico di fiducia per eventuale profilassi antimalarica o altre vaccinazioni.  

Modulo di richiesta informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio



Accetto B


Accetto C

Commenta il tuo viaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
- Enter Your Location -
- or -