Stati Uniti d’America

Prezzo su richiesta

Il sogno americano in un viaggio da sogno

Gli Stati Uniti sono un paese dai mille volti, offrono paesaggi e scorci che non finiscono mai di stupire . New York, Washington, Niagara, il primo classico contatto con gli U .S .A .; la Florida, con il suo sole, il mare e la vita notturna; il Gran Canyon, la Death Valley, il Bryce Canyon: i luoghi simbolo del Far West del mito americano; Las Vegas, con i suoi eccessi, il surreale, il divertimento che fa tornar bambini; Los Angeles e il sogno del cinema e delle grandi stars; e ancora, le isole Hawaii, meta dei surfisti e vero e proprio paradiso terrestre. Tutto questo ed altro ancora si può vivere negli “States”!  

New York ed i Caraibi sono un’abbinata vincente, che non delude mai le aspettative… però per regalare quel Un classico dei Viaggi di Nozze, le metropoli ed i parchi degli Stati Uniti in abbinata con le paradisiache Hawaii.

Il primo appuntamento con il West degli States non poteva che essere con San Francisco ed i suoi famosi simboli: il Golden Gate Bridge, il Fisherman’s Wharf, l’isola di Alcatraz, Lombard Street e Chinatown.

Dalla bella San Francisco alla pazza Las Vegas, passando tra paesaggi naturalistici, cascate e corsi d’acqua, sequoie giganti, temperature elevate e proseguire sempre “on the road” tra i spettacolari parchi americani, Bryce Canyon, Monument Valley, Grand Canyon (e chi più ne ha ne metta!). Il viaggio potrebbe concludersi qui, ma per una luna di miele coi fiocchi vogliamo esagerare e suggerirvi ilParadiso:  le Hawaii! Sole, relax, mare, snorkelling, surf, trekking, e per concludere una crociera romantica al tramonto… sicuramente è un itinerario di nozze classico, ma… ci sarà un motivo, no?!

Se la proposta “Usa West & Hawaii” è un classico, questo viaggio lo è ancora di più! New York ed i Caraibi sono un’abbinata vincente, che non delude mai le aspettative…  per regalare quel pizzico di novità ed alternativa, ecco un viaggio che tocca le principali bellezze dell’est targato Usa.

Non ci sarà tempo di annoiarsi: dalla scoperta di Washington, la pulitissima e verdissima capitale, ad un tuffo nelle imponenti Niagara Falls, daBoston a New York, la prima è del mondo il centro culturale, la seconda ne rappresenta l’ombelico.

Dal tour al relax. Quindi per concludere una luna di miele coi fiocchi perché non scegliere la tranquillità di Antigua, isola caraibica? Forse è meno citata di altre, ma è una vera perla.

FUSO ORARIO

Quattro diversi fusi orari dividono la Nazione da est ad ovest: la regione orientale è -6 ore rispetto all’Italia; quella centrale -7 ore; -8 ore la regione delle montagne; -9 ore la regione del Pacifico; -10 ore per Alaska e Hawaii.

CLIMA
La parte orientale degli USA è piovosa durante tutto l’arco dell’anno. New York ha inverni freddi e gelidi; in estate le temperature si aggirano su medie di 20°C-25°C. Nella parte più meridionale le temperature d’inverno vanno dai 12°C di New Orleans, ai 20°C della Florida, mentre d’estate arrivano anche a più di 30°C. Nelle Pianure Centrali le temperature variano dai -6°C ai 5°C di gennaio e dai 20°C ai 27°C di luglio. La zona delle Montagne Rocciose è arida con temperature medie inferiori allo 0 in l’inverno fino ai 20°C dell’estate. Nella Valle della Morte si raggiungono le temperature più alte del pianeta, anche fino a 50°C all’ombra in estate. Il clima dei Caraibi, nonostante l’estensione per quasi 3.000 km in linea d’aria tra le Bahamas e Trinidad e Tobago, è abbastanza uniforme e le temperature scendono raramente sotto i 20°C. L’escursione termica da una stagione all’altra è di circa 3°C o 5°C.; il periodo migliore per visitare i Caraibi va da metà dicembre a metà aprile, quando il clima è secco, mite e ventilato.

GIORNI CONSIGLIATI: 10-15

ESTENSIONI ABBINABILI: Canada, Messico, Caraibi, Hawaii, Polinesia.

E se vuoi continuare a sognare… immergiti nella bianca sabbia delle spiagge dei Caraibi: Cuba, Messico, Jamaica Bahamas, Isole Vergini, Antigua, Barbados . Le isole del Sole ti aspettano con il loro caldo e suadente abbraccio.

Modulo di richiesta informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio



Accetto B


Accetto C

Commenta il tuo viaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
- Enter Your Location -
- or -