RUSSIA – Easy AVIT

1.460€
Prezzo in doppia per persona

Dal 18 al 26 agosto 2020

 

EASY RUSSIA

Dal 18 al 26 agosto 2020

 

Un tour classico rivisitato in chiave più moderna e dinamica, con escursioni che ricalcano il modello “easy” dei nostri viaggi, per chi è alla ricerca di un viaggio alternativo e più autonomo.

1° giorno: 18 agosto – Partenza da Venezia.

Ritrovo dei partecipanti nel tardo pomeriggio e trasferimento con navetta all’aeroporto di Venezia. Partenza con volo notturno a San Pietroburgo via Mosca.  Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: 19 agosto – San Pietroburgo

Dopo il cambio a Mosca atterriamo all’aeroporto di San Pietroburgo al mattino presto  e trasferimento in hotel per lasciare le valigie. Tempo a disposizione prima del check-in delle camere che sara’ dopo il pranzo. Pomeriggio dedicato al riposo o escursioni facoltative. Su richiesta tour panoramico notturno in bus (da richiedere alla Guida all’arrivo o prima della partenza dall’Italia – fattibile con min. 5 persone). Cena e pernottamento in hotel.

Per le uscite serali a San Pietroburgo: la citta’ offre una buona scelta di ristoranti e locali notturni. Tra i piu’ famosi con menu’ della cucina russa e georgiana meritano una visita Cococo, Tsar e Palkin, dall’ambiente caratteristico.

Piu’ semplici ma altrettanto affermati sono Gogol, Mari Vanna e Katiusha.

Più originali invece Social club dove si ascolta dell’ottimo jazz dal vivo e poi Gills, cucina giapponese e non solo. Molto alla moda i ristoranti Duo Gastrobar ed Harvest.

Spettacolare un drink all’ultimo piano del SO Sofitel hotel, con  una vista meravigliosa sulla cupola della cattedrale di Sant’Isacco.

 3 ° giorno: 20 agosto – San Pietroburgo

Mattinata dedicata alla visita guidata della città con un tour panoramico che include il piazzale delle Colonne Rostrate, i palazzi lungo la Neva, il campo di Marte, la prospettiva Nevskij, la Piazza del Palazzo con la colonna Alessandrina, la Piazza di San Isacco e infine l’Ammiragliato e l’ingresso alla Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, nucleo originale della città su cui svetta la guglia dorata della cattedrale barocca disegnata da Domenico Trezzini e dove sono ospitate le tombe della famiglia degli zar Romanov. Pranzo in ristorante e pomeriggio a disposizione per la visita facoltativa al quartiere di DOSTOEVSKIJ con il suo museo (fattibile con min. 5 persone, in alternativa in autonomia). Cena libera.

4°giorno: 21 agosto – San Pietroburgo

Il mattino visitiamo le sale più belle del Museo Ermitage, uno dei più grandi e importanti del mondo e la collezione degli Impressionisti situata nel palazzo dello Stato Maggiore. Pranzo in corso di escursione  e nel pomeriggio giro  in battello lungo i canali per ammirare i più bei palazzi della città. Cena libera.

5° giorno: 22 agosto – San Pietroburgo

Dedichiamo la mattina alla visita della residenza estiva di Caterina II a Tsarskoe Selo, il villaggio degli zar chiamato oggi Pushkin, con la spettacolare e celebre sala d’ambra e il parco progettato in stile classico e inglese. Nei mesi di giugno, luglio e agosto sono possibili attese in coda di circa un’ora, anche con prenotazione. Dopo il pranzo che si farà in escursione si prosegue con il  Museo della Vodka. Cena libera.

6°giorno: 23 agosto – San Pietroburgo – Mosca

In mattina trasferimento alla stazione ferroviaria per la partenza in treno veloce per Mosca (4 ore) che ci permettera’ di vedere il paesaggio rurale da nord a sud.  Pranzo con cestino da viaggio. Arrivo a Mosca, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Per le uscite serali a Mosca : la zona dello stagno di Patriarchiy e’ il punto principale della movida della citta’, cosi’ come l’area a ridosso della Chiesa del Cristo Salvatore ed ex zona industriale della Strelka.

Tra i ristoranti alla moda sono imperdibili il Twins ed il Villiam’s, mentre due ristoranti ideali per vivere una vera e propria esperienza gastronomica russa e dove degustare tutti i piatti tipici locali dalle zuppe ai ravioli ai dolci, sono il Pushkin e l’Oblomov.

Tra i ristoranti alla moda sono imperdibili il Twins ed il Villiam’s,

mentre due ristoranti ideali per vivere una vera e propria esperienza gastronomica russa e dove degustare tutti i piatti tipici locali dalle zuppe ai ravioli ai dolci, sono il Pushkin e l’Oblomov.

7° giorno: 24 agosto – Mosca

Intera giornata dedicata alla scoperta di Mosca.  Al mattino visita allo stage del  famoso teatro BOLSHOJ , dopodiche’ visita panoramica della città dalla Piazza Rossa alle Colline dei Passeri, attraversando la vivace via Tverskaja. Dopo il pranzo libero visitiamo il territorio del Cremlino, circondato da imponenti mura e da diverse torri ognuna delle quali è riconoscibile anche dal nome (Spasskaja, del Salvatore, Senatskaja, del Senato, Trojckaja, della Trinità e Kutaf’ja, chiamata con il nome popolare di una contadina) e ingresso alle tre delle cattedrali conosciute per le loro cupole d’oro e i loro pregiati affreschi. Pasti liberi.

8° giorno: 25 agosto – Mosca

In mattinata visita al PARCO VNDNKH,  un gigantesco complesso di intrattenimento, musei, mostre, fiere e parchi, in cui puoi anche ammirare i successi dell’epoca comunista sovietica. Il tutto riunito in un complesso storico e architettonico unico; si prosegue verso il Museo della Cosmonautica. Dopo il pranzo in ristorante visitiamo alcune dell piu’ belle stazioni della metropolitana della citta’ e passeggiamo lungo la via pedonale Vecchia Arbat.

Possibilita’ di visitare il parco ZARYADYE con la sua piattaforma panoramica.  E’ uno dei nuovi simboli della città e si è già guadagnato il riconoscimento internazionale. Situato nel cuore di Mosca, vicino al Cremlino, riproduce i diversi paesaggi della Russia. Il suo ponte galleggiante è già diventato una delle principali attrazioni turistiche della città.  Si potra’ visitare  in autonomia o con escursione facoltativa guidata (fattibile con min. 5 persone). Cena d’addio in locale tipico frequentato dalla gioventu’ locale.

 9° giorno: 26 agosto – Mosca-Italia

Mattinata a disposizione per le ultime visite o shopping e dopo il pranzo libero ci trasferiamo in aeroporto per il rientro a Venezia con volo diretto. Arrivo in tarda serata e trasferimento con navetta a Vicenza.

 

Filosofia dei viaggi “Easy AVIT: questa nuova linea di viaggi è indicata ai giovani o a chi non ama i viaggi classici, ma itinerari con escursioni alternative. Si potranno utilizzare i mezzi pubblici per il tempo libero; le visite piu’ importanti si effettueranno con la guida locale che vi consigliera’ anche per il tempo libero sull’organizzazione delle escursioni supplementari  in gruppo o da soli.  Le sistemazioni sono basiche, ma decorose; se non sono centrali, ci sara’ la metropolitana comoda che vi porterà’ in poco tempo nei punti principali della città’.  Proponiamo di abbinarsi in camera con altra donna/uomo, ragazza/ragazzo, perché’ lo spirito di questi viaggi è quello di partire in compagnia e conoscere altra gente come te e per agevolare i single che spesso sono penalizzati dai supplementi per la camera in esclusiva.

  

Quota individuale in camera doppia: euro 1.460,00 (min. 15 partecipanti)

Singola: su richiesta

 

INCLUSO:

  • ·   Navetta da Vicenza all’aeroporto di Venezia a/r (con min. 15 partecipanti).
  • ·   Volo di linea in classe economica (tasse aeroportuali comprese)
  • ·   Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  • ·   Trasferimenti in minivan durante le escursioni guidate
  • ·   Treno da San Pietroburgo a Mosca in 2° classe
  • ·    Pernottamento in hotels cat. 3 stelle in b/b
  • ·    Pasti come da programma
  • ·   Visite con guida locale parlante italiano – ingressi inclusi
  • ·   Assicurazione medica (copertura fino a 30.000,00 euro p.p) +-bagaglio
  • ·   Assistenza in loco
  • ·   Visto Russia
NON INCLUSO:

  • ·   Pasti extra e bevande.
  • ·   Mance per la guida e l’autista (euro 40,00 p.p.) e le spese personali
  • ·   Tutti i servizi non espressamente inclusi
  • ·   Escursioni facoltative con guida
  • ·   Biglietti di entrata per le eventuali visite facoltative
  • ·   Eventuale assicurazione contro annullamento facoltativa (chiedere in agenzia x info)

 

 

Documenti necessari: passaporto valido almeno 6 mesi dal rientro dal viaggio + 1 foto (3,5 x 4,5 cm RECENTE, non deve essere di oltre 6 mesi dalla data presentazione della domanda)

Modulo di richiesta informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio



Accetto B


Accetto C

Commenta il tuo viaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
- Enter Your Location -
- or -