Perù

Home/Perù

Perù

Perù

Partenza: 6 agosto 2024
Prezzo: € 3.750,00

Ritrovo dei partecipanti in tarda mattinata presso la stazione a Vicenza. Partenza in treno per Milano Malpensa.

Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza sul volo notturno per Lima via Madrid. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo alle prime ore del mattino, incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento dall’aeroporto all’hotel per lasciare i bagagli ed il check-in. Le camere saranno pronte dal primo pomeriggio. Mattinata a disposizione per le visite individuali e per cominciare ad esplorare il paese.

Lima, conosciuta anche come la “Città dei Re”, fu fondata nel 1535 dal conquistatore spagnolo Francisco Pizarro. Situata direttamente sulla costa del Pacifico, la capitale del Perù è un crogiolo di culture in cui incontrerai persone, sapori e storia provenienti da diverse regioni. La vivace metropoli ha qualcosa per tutti i gusti e tutte le età: concediti una squisita cucina internazionale, prendi qualche onda sulla costa, visita i musei e passeggia per il centro storico o il quartiere bohémien di Barranco.

Hotel cat. Turistica:

Pernottamento all’Hotel Arawi Miraflores Express 3* (camera standard)

Sveglia notturna, verrete accompagnati alla stazione degli autobus. Su richiesta possibilità di colazione al sacco da consumare sul pullman.

Ore 04:00: Partenza con l’autobus pubblico verso Paracas * Nota: non c’è la guida durante il viaggio in autobus. L’autobus ha comodi posti a sedere, servizio a bordo, bagno, snack incluso, aria condizionata e riscaldamento, schermo di intrattenimento personale (prevedere le cuffie personali).

Ore 07:15 arrivo e trasferimento con guida al molo di Paracas dove salirete a bordo di un motoscafo per andare alle Isole Ballestas. Tour condiviso con altri clienti, guida a bordo parlante spagnolo/inglese. Navigando nell’’Oceano Pacifico, a pochi metri dalla costa si passa accanto alla Riserva Nazionale di Paracas tra lembi di terra alternati al mare. Breve sosta fotografica, potrete scattare foto della figura di “El Candelabro“, incisa sul fianco di una collina, (ricorda le figure nel terreno di Nazca). Una volta raggiunte le isole, si ha la possibilità di vedere gli animali nel loro ambiente naturale. Ci sono migliaia di uccelli diversi, così come leoni marini, cormorani, pellicani e pinguini da fotografare.

*Nota: le isole Ballestas sono protette e non devono essere calpestate. Non lascerai la barca in questa escursione, ma ti avvicinerai abbastanza per scattare buone foto degli animali. La durata dell’escursione in barca è di circa 2 ore. Il tour è condiviso con viaggiatori internazionali e accompagnato da una guida bilingue di lingua spagnola / inglese. Questo tour sarà fatto con una barca a motore ecologica. Il Tour è soggetto alle condizioni climatiche e può essere cancellato senza preavviso.

Al termine della visita partenza con un veicolo privato in direzione Ica, il vostro autista vi darà tutte le informazioni necessarie per le attività che si potranno svolgere nell’Oasi.

Arrivo e trasferimento nell’hotel dell’Oasi della Huacachina. Questa magnifica Oasi nel deserto, con una laguna circondata da palme, vi sorprenderà. Qui potrete godervi la giornata facendo un giro in pedalò oppure del surf sulla sabbia (attività opzionali). L’ assistente che vi accompagnera’  vi dara’ tutte le informazioni necessarie per le attivita’ che si potranno svolgere nell’Oasi.

In serata vi potrete rilassare godendovi il cielo stellato!

Hotel cat. Turistica:

Pernottamento all’ Hotel Mossone 3* (camera standard)

Prima colazione. In mattinata possibilità di approfondire la conoscenza della laguna passeggiando lungo i bordi. Successivamente transfer alla stazione dei bus per prendere il Bus Turistico per il lungo trasferimento fino ad Arequipa, in partenza alle ore 12:00.

* Nota: non c’è una guida durante il viaggio in autobus, trasferimento individuale. L’autobus ha comodi posti a sedere, servizio a bordo, bagno, snack incluso, aria condizionata e riscaldamento, schermo di intrattenimento personale (prevedere le cuffie personali). Previste 2 fermate intermedie.

Alle ore 23h50 arrivo ad Arequipa e trasferimento in hotel.

Hotel Cat. Turistica:

Pernottamento all’Hotel Casa Andina Arequipa 3* (camera tradizionale)

Prima colazione in hotel.

Mattinata dedicata alla visita con la guida parlante italiano per iniziare il tour della città ammirando gli splendidi paesaggi, i campi e le terrazze pre-Incaiche dai punti panoramici di Yanahuara e Carmen Alto. Intorno alla Città Bianca, i maestosi vulcani innevati si ergono alti: Misti, Chachani, Pichu Pichu. Si prosegue con la visita del quartiere più tradizionale di Arequipa: San Lázaro. Mentre ci si dirige verso il centro, si visita la chiesa “La Compañía de Jesús” che risale al 17 ° secolo. Ammirate la sua bella facciata e gli imponenti chiostri splendidamente scolpiti. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, il centro storico vanta un vero splendore coloniale: ammirerete la sua grande Cattedrale, l’imponente fontana d’acqua e i numerosi archi della piazza principale fatti di “sillar”, una roccia vulcanica bianca. Il tour prosegue con la visita al Monastero di Santa Catalina, un complesso di 20.000 m2 che è considerato una “Città nella città”. Per oltre 400 anni, le suore hanno vissuto qui completamente isolate dal mondo esterno. Nel 1970 fu aperto al pubblico; oggi parte del complesso è riservato alle monache che ancora vivono all’interno.

Infine, visita al Museo Santuarios Andinos.  All’interno del Museo dei Santuari Andini, scopri la mummia congelata Juanita. Era una giovane ragazza Inca che è stata trovata nel 1995 sulle Ande, sul Monte Ampato nel sud del Perù. Risalente al 550 a.C, le teorie suggeriscono che sia stata sacrificata come offerta. Era incredibilmente ben conservata e il suo DNA ha fornito dettagli eccezionali sulla civiltà Inca.

** Nota: la mummia Juanita è esposta da maggio a dicembre. Tra gennaio e aprile, è nel suo periodo di conservazione e al suo posto viene esposta Sarita (un’altra mummia congelata).

 Pomeriggio a disposizione per visite individuali o shopping o riposo.

 Hotel Cat. Turistica:

Pernottamento all’Hotel Casa Andina Arequipa 3* (camera tradizionale)

Prima colazione in hotel.

Partenza con bus privato e la guida in direzione Puno. Durante il viaggio avrete modo di godere della vista di un magnifico paesaggio. Lungo il tragitto si effettueranno alcune soste, tra cui Lagunillas, dove le montagne si rispecchiano sull’acqua azzurra della laguna creando un magico gioco di colori.

A circa 35km da Puno ci fermeremo per la visita del sito archeologico di Sillustani. L’imponente necropoli offre una fantastica vista sulle rive del lago Umayo. Sillustani è un cimitero pre-Inca con chullpas. Queste torri di sepoltura fuori dalla terra possono raggiungere i 12 m di altezza e si distinguono per una base più stretta della cima. La cultura Colla e le culture successive come gli Incas mummificarono e seppellirono famiglie nobili malate all’interno. Da questo luogo magico si ha una vista spettacolare sul Lago Umayo e su una laguna dove si possono ammirare vigogne in libertà.

All’arrivo in hotel a Puno, troverete la vostra guida che vi darà le informazioni e istruzioni necessarie per il tour del giorno successivo.

Resto della giornata libero, approfittate della tranquillità del lago per rilassarvi ed abituarvi all’altitudine.

Pernottamento all’ Hotel Xima Exclusive Puno 3* (camera standard)

Prima colazione in hotel.

Il Lago Titicaca è immerso nelle Ande a 3.812 m, al confine tra Bolivia e Perù. È il più grande lago del Sud America e il più alto lago navigabile del mondo. Intatte dal tempo, le culture dell’altopiano pescano ancora nell’acqua ghiacciata, navigano sulle tradizionali imbarcazioni di canne e raccolgono i loro raccolti a mano. Fino ad oggi, le loro lingue, arti tradizionali, credenze e costumi hanno prevalso. Ritenuto il luogo di nascita del sole, il Lago Titicaca è un’esperienza unica da non perdere durante le tue avventure in Perù.

Con la vostra guida parlante italiano, trasferimento al molo di Puno e partenza verso le isole Uros, le uniche isole che galleggiano letteralmente sul Lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo.  Incontro con le famiglie residenti vestite con abiti tradizionali e colorati che vi accoglieranno e vi mostreranno le loro case, barche e isole fatte di canna. Ogni anno, “rifanno” le isole con un nuovo strato di canna. Qui si continua a mantenere la lingua Aymara ed anche altri modi di vivere tipici della tradizione. Continua il tuo viaggio verso Amantani. Il punto più alto dell’isola è a 4.150 m (13, 615 piedi) e le colline terrazzate offrono spazio per coltivare grano, quinoa, fagioli e patate. Ci sono circa 800 famiglie sull’isola, e sono tutte molto amichevoli e ospitali. Gli artigiani sono rinomati per i tessuti a mano e le sculture in pietra. Goditi una serata con musica e balli mentre trascorri la notte in una sistemazione modesta sull’isola. Pranzo in corso di escursione presso famiglia locale.

Pomeriggio a disposizione per attivita’ individuali o relax.

Cena e pernottamento ad Amantani Island (sistemazione presso famiglie locali–bagni in comune)

Prima colazione in hotel.

Oggi lasciate l’isola di Amantani e proseguite navigando verso l’isola di Taquile (barca condivisa con altri clienti e guida parlante inglese-spagnolo). Lasciatevi stupire dalle elaborate terrazze pre-Incaiche, strade non asfaltate dove non ci sono auto, elettricità né inquinamento. Scoprirete gli stili di vita immutati per migliaia di anni e le loro tradizioni uniche basate sul collettivismo della comunità. Sull’isola, agli uomini viene insegnato a lavorare a maglia e le donne tessono e filano, fondendo questi mestieri nelle loro disposizioni sociali uniche.

Il pranzo tipico a Taquile è incluso presso una famiglia locale. Nel pomeriggio rientro a Puno e resto del tempo a disposizione.

Hotel Cat. Turistica:

Pernottamento all’ Hotel Xima Exclusive Puno 3* (camera standard)

Prima colazione in hotel.

All’ora prestabilita verranno a prendervi in hotel per accompagnarvi alla stazione degli autobus.

Partenza con l’autobus turistico da Puno a Cusco. Durante la corsa, il bus effettuerà delle soste in diversi luoghi interessanti, raggiungendo il punto più alto a “La Raya”, (4.319 m). Sosta nella città di Pucará, rinomata per le sue ceramiche e i “Toritos de Pucará”: tori colorati dipinti a mano. Visita al “Museo Lítico de Pucará” (Museo della pietra di Pucará) per apprezzare gli oggetti di questa civiltà pre-Inca. Esplorerete le rovine di Raqchi; le rovine di adobe meglio conservate e uniche che poggiano su una base di roccia Inca. Infine, visita alla Chiesa di Andahuaylillas, considerata la Cappella Sistina delle Americhe per le opere d’arte che sono state trovate all’interno. Ci si fermerà per il pranzo in ristorante locale (incluso). Le visite sono offerte dalle comunita’ locali con guide parlanti inglese/spagnolo.

Arrivo in serata a Cusco e trasferimento in hotel.

Cusco, situata a 3.400 m nelle Ande, era il cuore dell’Impero Inca. La città fonde antiche culture andine con lo splendore coloniale spagnolo. Visita le vicine cittadelle e templi Inca come “Qorikancha” o “Saqsaywaman”, o ammira le dimore coloniali, i balconi e le chiese in tutta la città. Mentre passeggi lungo le strade di ciottoli, puoi apprezzare i tessuti colorati, l’artigianato e le gallerie d’arte. Da Cusco, approfondisci la tua esperienza e avventura nella Valle Sacra e a Machu Picchu.

Hotel Cat. Turistica: Pernottamento all’ Hotel Inkarri Cuzco 3* (camera standard)

Prima colazione in hotel.

Partenza dall’hotel per la visita guidata di intera giornata nella Valle Sacra. Si inizia con un tuffo nel passato esplorando le rovine Inca intorno a Cusco: nelle vicinanze si trova Qenqo, un tempio scolpito in un gigantesco monolito con tunnel e camere che sono stati scolpiti a mano dagli uomini migliaia di anni fa. Visiterete i bagni Inca noti come Tambomachay e scoprirete gli acquedotti e i canali che consentono all’acqua di fluire naturalmente. Si continua con Sacsayhuamán, la fortezza cerimoniale Inca dedicata al sole, dove ammirerete le gigantesche rocce utilizzate per costruire il sito e il modo in cui erano perfettamente adattate.

Percorri le strade tortuose della Valle Sacra fino a raggiungere Pisac. Molto conosciuto tra la gente del posto e i turisti, questo mercato all’aperto, simile ad un bazar offre un’ampia selezione di artigianato peruviano: ceramiche, dipinti, tessiture e gioielli. Il pranzo è incluso in un ristorante locale. Continuiamo con la visita alle imponenti rovine di Ollantaytambo, uno dei pochi luoghi in cui gli Incas vinsero una battaglia contro gli spagnoli. Si sale sulle piattaforme e dall’alto si possono ammirare il villaggio e la valle. Vicino alle rovine, visiteremo una casa tipica dove incontreremo Marita e la sua famiglia, che ha vissuto per generazioni nella Valle Sacra, e scopriremo un po’ come vivono.

Alla fine della giornata verrete trasferiti alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo per prendere il treno Expedition verso Aguas Calientes.

** Nota:, la guida vi accompagnerà durante il viaggio in treno. 

**I passeggeri dovranno partire con uno zaino con l’occorrente per 2 giorni e 1 una notte in quanto sul treno per Aguas Calientes sono consentiti solo bagagli a mano per un peso complessivo di 5 kg. Le valige rimarranno custodite nell’hotel di Cusco.

Pernottamento all’Hotel Casa Andina Standard Machu Picchu 3* (camera traditional)

Prima colazione in hotel o al sacco.

Alle prime ore del mattino la vostra guida vi verrà a prendere in hotel per andare alla fermata dell’autobus per prendere la navetta fino all’antica cittadella di Machu Picchu ed iniziare la visita guidata. Scoprirete la civiltà Inca e le diverse teorie su questo misterioso e spettacolare sito archeologico.

* Nota: il tour sarà fatto con la guida di Cusco che vi accompagnerà durante il vostro soggiorno a Cusco. Tempo massimo di permanenza consentito nel sito: 2 ore.

Machu Picchu è nella lista dei desideri di ogni viaggiatore: è senza dubbio uno dei siti archeologici “da non perdere” al mondo. Il sito più notevole dell’Impero Inca non è mai stato trovato dagli spagnoli ed è stato riscoperto durante il XX secolo. Da allora, gli archeologi continuano a indagare, scavare e ricostruire l’antica città che fungeva da centro politico, religioso e amministrativo. I templi, le terrazze agricole e gli osservatori racchiudono una storia e un mistero che risalgono a migliaia di anni fa.

Dopo questa mattinata senza pari, si prende l’autobus per tornare ad Aguas Calientes e poi si prosegue con il treno fino a Ollantaytambo, da qui trasferimento privato con guida fino all’hotel di Cusco.

Nota: la guida assistera’ il gruppo anche durante il viaggio in treno ed il trasferimento Poroy – Cusco

Nel pomeriggio visita guidata della città di Cusco dallaPlaza de Armas” con l’imponente Cattedrale in stile rinascimentale, attraverserete piccoli vicoli bordati da mura Inca, fino a raggiungere Koricancha, il tempio dedicato al sole “Inti”. Ritenuto il tempio più importante per gli Incas, fu distrutto dai conquistatori spagnoli nel 16 ° secolo. Le sue fondamenta sono state utilizzate per costruire la Chiesa cattolica di Santo Domingo. Al termine rientro in hotel.

Hotel Cat. Turistica: Pernottamento all’ Hotel Inkarri Cuzco 3* (camera standard)

Prima colazione al sacco. La mattina presto partenza dall’ hotel verso il quartiere di Cusipata su una strada asfaltata di 77 km. Intorno alle 7:45.m arrivo alla Comunità di Tintinco. Quindi proseguimento per altri 50 minuti fino ad arrivare alla comunità di Wasi Pata che sarà il punto di partenza dell’escursione/trekking alla Rainbow Mountain (Montagna Arcobaleno) (4900 mt sul livello del mare) Camminerete per circa 1 ora e 40 minuti e lungo il percorso ammirerete la Valle Rossa e la catena montuosa di Ausangate. Sarai anche in grado di contemplare una varietà di camelidi sudamericani, laghi e splendidi paesaggi. Una volta arrivato, avrai dai 30 ai 35 minuti per ammirare lo scenario mozzafiato della colorata montagna Vinicunca e fare bellissime foto, prima di tornare indietro sullo stesso percorso. Da Wasa Pata si ritorna a Tintinco per il pranzo. Dopo il pranzo libero e un breve riposo rientro all’aeroporto di Cusco dove l’arrivo e’ previsto intorno alle ore 18.00. Tempo a disposizione per la cena libera in aeroporto e volo serale per Lima. All’arrivo trasferimento in hotel. Hotel Holiday Inn Airport (camera standard)

Per l’escursione di questa giornata consigliamo di portare con voi: Protezione solare – Vestiti caldi, guanti e cappello – Impermeabile o impermeabile – Snack (cioccolato, dolci, noci) – Uno zainetto

Informazioni Generali:

  • Livello: Difficile (dovreste essere già abituati all’altitudine da alcuni giorni)
  • Ubicazione: Ausangate
  • Distanza escursionistica: 10km – Punto più alto: 5.040m
  • Stagione migliore: Stagione secca tra aprile e novembre
  • Durata del tour: Circa 12 ore (07 ore in autobus e 5 ore a piedi tra andata e ritorno)

Prima colazione in hotel e subito dopo trasferimento in aeroporto. Partenza per Milano via Madrid.

Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo a Madrid al mattino presto.

Coincidenza per Milano Malpensa dove e’ previsto l’arrivo in mattinata. Rientro a Vicenza in treno.

Galleria fotografica

Dal 6 al 19 agosto 2024

Il Perù è una terra di misteri, leggende e culture antiche. Fai un salto nel passato mentre scopri le diverse tradizioni del paese che le persone hanno conservato e praticano ancora oggi. Circondati di paesaggi impressionanti: dall’arido deserto e dalle dune di sabbia sulla costa, alle montagne innevate e ai vulcani delle Ande, alla lussureggiante foresta pluviale amazzonica.

Che tu ami la cultura, l’avventura o la natura, le tue esperienze in Perù diventeranno ricordi di una vita.

Viaggio che richiede un minimo di adattamento, con bus di linea alternati a servizi privati, alberghi di cat. turistica e famiglie locali.

Non vuoi pagare il supplemento singola e viaggi da solo ? Richiedi di abbinarti in camera con altre persone !

E’ richiesto buon adattamento all’altitudine e discreta preparazione sportiva.

Quota individuale di partecipazione: € 3.750,00 (min. 15 partecipanti)

Suppl. Singola: € 370,00 (su richiesta)

LA QUOTA INCLUDE:

  • Biglietto treno da Vicenza a Malpensa in 2° classe a/r
  • Volo intercontinentale in classe economica con 20kg di franchigia bagaglio
  • Volo interno Cuzco-Lima in classe economica
  • escursioni come da programma
  • Alberghi di cat. turistica in b/b + 1 pernottamento in famiglia locale
  • Pasti menzionati nel programma
  • Guide locali parlanti italiano e/o inglese/spagnolo
  • Trasferimenti locali privati e/o pubblici (bus/treni)
  • Assicurazione medico-bagaglio/annullamento (non valida per malattie preesistenti)
  • Kit da viaggio

LA QUOTA NON INCLUDE:

  • Pasti non menzionati
  • Bevande
  • mance
  • Extra in genere
  • Tutto quello non indicato sotto la voce “comprende”

Documenti necessari: passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio.

    Ti ricontatteremo a breve!

    Nome

    Email

    Data di partenza

    Data di arrivo

    Stanze

    Letti

    Adulti

    Bambini

    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C

    Ti proponiamo

    2023-12-15T16:00:04+01:00
    Torna in cima