CIPRO NORD

870,00
Prezzo in doppia per persona

Dall’ 8 al 14 aprile 2020

Pasqua a Cipro nord

Soggiorno mare

Hotel Salamis 4*- Dall’ 8 al 14 aprile 2020

Il Salamis Bay Conti Resort Hotel & Casinò sorge sulla costa nord-est di Cipro, a pochi passi dalla meravigliosa spiaggia della baia di Salamis, a soli 8 km dal centro di Famagosta. Sito nelle vicinanze dell’antica città romana di Salamina e del Monastero di S. Barnabas. Il Salamis Bay è struttura ricettiva completa pensata per il benessere e il comfort del viaggiatore che, di giorno in giorno, può scegliere tra un’infinita gamma di attività alle quali dedicarsi: un bagno rinfrescante in piscina, una sauna rilassante, una nuotata nel bellissimo mare blu antistante le spiagge dorate e, perché no, una serata al casinò fino a tarda notte. Animatori internazionali rendono accattivanti le attività sportive e d’intrattenimento sia per grandi che per piccini. Il centro benessere, dotato di piscina interna, sauna, bagno turco e palestra è un’oasi nella quale rifugiarsi, mentre le piscine in stile laguna site proprio nel cuore dell’hotel, offrono viste meravigliose della spiaggia dorata. Messi a disposizione degli ospiti, per un divertimento completo e senza pensieri, tavoli da ping pong e biliardo, campi da tennis, da pallavolo e basket, ombrelloni, lettini teli mare anche in spiaggia. Le camere sono tutte dotate di TV satellitare, minibar telefono aria condizionata e asciugacapelli.

Quota individuale in doppia: Euro 870,00   (min. 15 partecipanti)

Quota 1° bambino (2-11 anni): euro 490,00

Quota 2° bambino (2-11 anni): euro 680,00

Suppl. camera singola: euro  185,00.

 La quota comprende:

  • Volo di linea da Venezia via Istanbul
  • Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto.
  • Sistemazione in camere doppie standard.
  • Il servizio spiaggia compreso nel prezzo include 1 ombrellone + 2 lettini per camera
  • Trattamento di all inclusive che consiste nella pensione completa con bevande analcoliche ed alcoliche locali illimitate ai pasti in bicchiere (no bottiglia). Snack durante il giorno ad orari prestabiliti. Bevande analcoliche ed alcoliche locali in bicchiere (no bottiglia) illimitate durante il giorno al bar indicato dall’hotel.
  • Assicurazione medico-bagaglio- annullamento viaggio

La quota non comprende:

  • Varie escursioni guidate proposte all’hotel. Prenotabili e pagabili sul posto.
  • Extra in genere. Mance.

DOCUMENTI: È necessario essere in possesso di Passaporto o Carta d’Identità valida per l’espatrio.

Ecco le escursioni più interessanti:

NICOSIA

Camminare tra le strade di Nicosia, l’ultima ca­pitale divisa al mondo, è un’esperienza che fa sentire davvero al centro della storia. Dopo aver attraversato i monti di Kyrenia inizieremo la no­stra visita dall’antica Porta di Kyrenia (o Porta del Provveditore), ammirando la Colonna Vene­ziana e arrivando al Büyük Han, un antico cara­vanserraglio ottomano ora restaurato e popola­to da negozi di artigianato locale e artisti. Le strette vie della città vecchia sono piene di piccoli negozi, imperdibili per chi cerca un buon affare: mentre i signori preferiranno rilassarsi in uno dei tanti bar e caffè, le signore potranno dedicarsi allo shopping. Visiteremo poi la Mo­schea di Selimiye, uno dei migliori esempi di cattedrale gotica dell’isola e trasformata in mo­schea dagli Ottomani, e il vicino mercato coper­to (Bandabuliya) dove potrete trovare spezie, le famose delizie turche, merletti e altri souvenir tradizionali.

Attraverso il checkpoint di “Lokmacı” o “Ledra Street”, nel cuore della città fortificata, passe­remo nella parte sud della capitale che potrete esplorare liberamente per qualche ora: non di­menticate di portare con voi un documento!

KYRENIA

L’amore è sempre stato nell’aria in questa splen­dida città e nei suoi dintorni: il castello di San Ilarione, l’abbazia di Bellapais e l’antico porto di Kyrenia, pieno di piccoli caffè e ristoran­ti, sono luoghi pieni di magia. Il nostro tour inizia con una domanda: “Specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?”. Il castello di San Ilarione, infatti, secondo la leggenda ispirò Walt Disney nell’immaginare il castello di Biancane­ve. Posizionato a 732m e organizzato su tre li­velli, il castello ha una vista magnifica su tutta Kyrenia. La seconda tappa sarà l’Abbazia di Bellapais: il suo nome significa “Monastero della pace” e descrive perfettamente l’ambientazione romantica. Uno dei migliori esempi di architettura gotica sull’isola, l’abbazia fu costruita alla fine del XII secolo d.C. dai monaci agostiniani giunti da Gerusalemme. Il famoso scrittore britannico Lawrence Durrell visse nel villaggio di Bellapais dal 1953 al 1956, e ne trasse ispirazione per il suo libro “Gli amari limoni di Cipro”. Dopo aver visitato il villaggio di Bellapais pran­zeremo in uno dei ristoranti della zona, per con­cludere la giornata con del tempo libero per vi­sitare la città di Kyrenia o godersi un drink con vista sul porto antico.

FAMAGOSTA

Se la storia è la vostra passione non potete per­dere la visita alla zona di Famagosta, accompa­gnati da una guida culturale e su un autobus con aria condizionata. Con questo tour potrete scoprire la vita di tutti i giorni degli abitanti del­le località di Salamina e San Barnabas. Gli scavi della città romana di Salamina (Salamis) hanno riportato alla luce un teatro, delle terme e mo­saici millenari, rendendola un paradiso per ap­passionati di storia e archeologia. Questa è solo una parte del patrimonio archeologico di Cipro, e possiamo solo immaginare cosa sia ancora nascosto tra queste dune. La visita al Monastero di San Barnabas sarà un’occasione per conoscere meglio la religione greca ortodossa e le prime tracce di cristianità sull’isola di Cipro. Visiteremo il museo delle ico­ne, la collezione archeologica e la tomba di San Barnabas. Il pranzo sarà in un ristorante con vista mare, dove potrete provare i tradizionali mezes e ke­bab. Nel pomeriggio arriveremo alla parte stori­ca di Famagosta, circondata da 3,5 km di mura magnificamente conservate, risalenti al domi­nio veneziano. Visiteremo la zona del porto con antiche chiese, la famosa Torre di Otello e la chiesa gotica di San Nicola (ora Moschea di Lala Mustafa Pasha). Ammirando la splendida archi­tettura della cattedrale potremo conoscere me­glio l’islam, la religione principale di Cipro Nord. Dopo una sosta di un’ora nella città antica ve­dremo infine l’area di Varosha, abbandonata dagli anni Settanta e conosciuta come la “città fantasma” di Famagosta.

GUZELYURT

Vi porteremo nella parte più verde di Cipro Nord, dove tradizione, cultura e storia s’incontrano tra agrumeti e antiche miniere di rame. Il nostro tour di Güzelyurt prevede la visita ad attrazioni come il Museo Archeologico e la Chie­sa di Agios Mammas, ma anche tempo libero per lo shopping al mercato locale dei contadini. Visiteremo poi il paese di Lefke, antico borgo di minatori, e il sito archeologico dell’antica Soli (risalente all’anno 11 a.C.) dove potrete ammira­re degli splendi di mosaici tra i quali il famoso “Cigno di Soli”. Nel pomeriggio a seconda della stagione potremo raccogliere arance o fragole e, nella stagione estiva, nuotare nella famosa Turtle Beach.

ESCURSIONE IN BARCA

Rilassatevi e godetevi la brezza del mare in una giornata su una tradizionale barca di legno, par­tendo dal suggestivo porto di Kyrenia. La meta a seconda delle condizioni meteoro­logiche sarà la Escape Beach nella parte ovest dell’isola, o l’Acapulco Beach nella parte est. Lungo la strada potremo fare delle soste per nuotare e fare snorkeling nelle acque chiare della costa nord di Cipro. Il pranzo sarà servito a bordo della nave, e potre­te scegliere tra pesce o pollo grigliato, accom­pagnati dai tradizionali mezes e da insalate. Dopo pranzo ci sarà tempo per rilassarsi sulla spiaggia, prendere il sole, fare il bagno o coglie­re l’occasione per sperimentare altri sport come parasailing, sci d’acqua o banana boat. Vi pro­mettiamo una buona dose di vitamina D! Nel tardo pomeriggio ripartiremo per tornare al porto di Kyrenia, concludendo così una giornata indimenticabile nelle acque cristalline del Medi­terraneo.

 MONASTERO DI KIKKOS

Un viaggio lungo i Monti Troodos, esplorando bellissimi villaggi tradizionali, vi porterà al Mo­nastero di Kykkos, fondato dai bizantini nel 1902 e dedicato alla Vergine Maria. Considerato il mo­nastero più ricco dell’isola, possiede una delle tre icone superstiti di San Luca: coperta da una doratura d’argento e chiusa in uno scrigno di guscio di tartaruga e madreperla, l’icona è una delle più importanti della religione ortodossa. Ci sarà del tempo per visitare liberamente il mo­nastero, prima di ripartire per il villaggio di Ka­kopetria: la sua parte antica è una zona protetta, e le sue abitazioni sono state restaurate. Circa 5 km a nord del villaggio si trova la chiesa di Agios Nikolaos tis Stegis, nella quale potremo ammirare affreschi datati dal XI al XVII secolo e che è considerata una delle chiese bizantine più interessanti dell’isola.

PENISOLA DI KARPAZ

Durante questa giornata si visiteranno la cittadina di Dipkarpaz, dove da sempre le due principali etnie dell’isola vivono insieme in maniera unita, diventando così uno dei simboli della pacifica convivenza tra culture e religioni differenti. Infatti la moschea sorge al fianco della chiesa bizantina ortodossa. Dopo un caratteristico pranzo cipriota si visiterà il parco naturale di karpaz, con una delle più belle e suggestive spiagge di tutto il Mediterraneo (Golden beach), famosa per essere una delle spiagge di nidificazione delle tartarughe Careta e durante il periodo tra fine agosto e metà settembre si può assistere alla schiusa delle uova e all’inizio di questo straordinario viaggio verso il mare e la vita futura. A seguire si visiterà il monastero ortodosso di St Andreas, incontro con il pope del monastero e visita dello stesso, famosissimo per la sua fonte di acqua curativa che la leggenda vuole attribuita al santo stesso.

 L’isola è facilmente visitabile anche noleggiandosi un’auto in piena libertà.

  AGENZIA VIAGGI AVIT – VIALE ROMA 17 – VICENZA -TEL. 0444-545677 Mail: info@avit.it

Modulo di richiesta informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio



Accetto B


Accetto C

Commenta il tuo viaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
- Enter Your Location -
- or -