Messico e Bassa California

Prezzo su richiesta

Una fiesta di colori e musica!

Dal Pacifico ai Caraibi, dal deserto alla giungla tropicale, dall’altipiano ai vulcani innevati, il Messico offre un’incredibile varietà di luci, colori e paesaggi, insieme ad una profonda unità culturale che si adatta al progresso conservando con orgogliosa dignità le radici delle sue tradizioni . Nessun altro paese del “Nuovo mondo” offre al turismo simili ricchezze: gastronomia, spiagge, grandiosi siti archeologici, storia, folklore e arte coloniale . Un paese unico dove è possibile unire l’emozione della storia al relax su splendide spiagge bianche del Mar dei Caraibi. 

FUSO ORARIO

La differenza di orario con l’Italia è di -7 ore,- 8 ore quando in Italia è in vigore l’ora legale.

CLIMA
La stagione migliore per gustarsi le spiagge del Messico è sicuramente quella che va da dicembre a maggio. Tra settembre e ottobre si concentrano le piogge più abbondanti, ma nel resto dell’anno le temperature sono miti e scarse le precipitazioni. A Città del Messico le temperature variano dalla minima di 8°C nel periodo invernale alla massima di 26°C nel periodo estivo. Il periodo migliore per visitare la Bassa California va da novembre a fine maggio. Le spiagge da segnalare: Playa del Amor, dove confluiscono le acque del Pacifico e del Mar di Cortés (la gente del luogo narra che ci si va in due e si torna in tre!). Per i bagnanti l’ideale è Las Palmas, sulla costa pacifica, mentre per gli appassionati di surf è ottima San Pedrito.

GIORNI CONSIGLIATI: 10-15

ESTENSIONI ABBINABILI: Canada, Messico, Caraibi, Hawaii, Polinesia.

La Bassa California è una lunga e sottile striscia di terra che si allunga tra il Pacifico e il Mar di Cortés . Territorio interamente messicano, è un incontro inatteso tra la montagna, il deserto e il mare . Un invito al silenzio e al riposo . Ma se ci si sposta verso sud la vita esplode: 3 .000 km di coste dalle spiagge prevalentemente vergini; escursioni in montagna per ammirare i cervi reali; immersioni subacquee nei fondali marini tra i più belli del mondo: al largo potreste essere fortunati e vedere le balene arrivare e ripartire!

Modulo di richiesta informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio



Accetto B


Accetto C

Commenta il tuo viaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
- Enter Your Location -
- or -