MESSICO – Easy Avit

990€
Prezzo per persona in doppia

Partenza  28/7 e 11/8  2019

MESSICO ON THE ROAD

Tour previsto con accompagnatore locale parlante italiano, adatto a giovani o persone con esperienza nei viaggi, che preferiscono vivere il paese che visitano a contatto più diretto con la gente locale, viaggiando con comodi bus di linea, senza grandi lussi e senza spendere cifre elevate.

1º giorno –  Italia/Citta’ del Messico

Dibrigo delle formalita’ d’imbarco e partenza per Citta’ del Messico . All’ arrivo trasferimento all’hotel Premier o similare. Pernottamento.

 

2º  giorno – : Citta’ del Messico

Intera giornata dedicata alla visita della citta’ e del centro archeologico di Teotihuacan. Sono previste la visita dello “Zocalo” (la piazza principale con la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale), del Templo Mayor, della Basílica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e Maggiore centro di pellegrinaggio dell’America Latina. Al termine si visitera’ Teotihuacan con le imponenti Piramidi del Sole e della Luna. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel.

3º giorno –   Citta’ del Messico-Puebla-Oaxaca

Partenza in bus per Puebla e visita di questa bella citta’ coloniale, famosa per le sue chiese barocche e per la cerámica locale. Al termine proseguimento per Oaxaca. Pernottamento all’hotel Francia o similare.

4º giorno –   Oaxaca

Intera giornata dedicata alla visita  dei dintorni della citta’, cominciando con Mitla, antico centro Mixteco, con sosta al “Tule”, imponente albero considerato il piu’ antico del mondo. Nel pomeriggio proseguimento per Monte Alban, capitale religiosa del popolo Zapoteco. Costruita su una collina livellata, e’ ricca di piramidi, tombe, in una bellísima posizione panoramica. Rientro a Oaxaca nel pomeriggio e pernottamento.

5º giorno –  Oaxaca-Tuxtla Gutierrez

Tempo libero per approfondire la conoscenza della splendida citta di Oaxaca. Nel pomeriggio partenza con bus notturno per Tuxtla Gutierrez.

6º giorno – :  Tuxtla Gutierrez-San Cristóbal de las Casas

Arrivo in mattinata a Tuxtla Gutierrez, capitale dello Stato del Chiapas. Trasferimento a Chiapa de Corzo per la visita a bordo di lance dell’impressionante Canyon del Sumidero. Proseguimento per San Cristobal de las Casas, arrivo e pernottamento all’hotel Mansion de los angeles o similare.

7º giorno –  San Cristóbal de las Casas

Visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan, situate a pochi chilometri da San Cristóbal. E’ anche prevista la visita della citta’, del mercato locale, dove e’ possibile ammirare il lavoro artigianale degli indigeni locali, e delle famose chiese, tra le quali spicca la barocca Santo Domingo.

8º giorno –  San Cristóbal de las Casas-Palenque

Oggi si scendera’ dalle montagne del Chiapas, attraversando vallate verdissime. Sosta prevista alle cascate di Agua Azu. Arrivo a Palenque e sistemazione nell’hotel Tulija o similare.

9º giorno –  Palenque-Campeche

L’intera mattinata e’ dedicata alla visita della zona archeologica di Palenque, ancora seminascosta nella giungla tropicale e ricca di fascino e di Piramidi uniche. Partenza per Campeche. All’arrivo e’ prevista una breve visita della citta’ antica, ancora racchiusa e fortificata con torri e muraglie e che conserva un forte zapore coloniale. Al termine sistemazione all’hotel America o similare.

10º giorno – Campeche-Merida

Prima sosta odierna prevista nella zona archeologica di Uxmal, una delle piu’ importanti testimonianze della civilta’ maya. Nel pomeriggio arrivo a Merida, la capitale dello Stato dello Yucatán, la “citta’ bianca”, cosi’ chiamata per i suoi edifici coloniali. E’ prevista una sosta allo “zocalo” per visitare la Cattedrale, il Palazzo del Gobernó, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Il pernottamento e’ previsto all’hotel Dolores Alba o similare.

11º giorno –  Merida-Cancun

Partenza per Cancún con sosta a metà strada per la visita di Chichen Itza, forse la piu’ conosciuta tra le zone archeologiche maya, con la famosa Pirámide di Kukulkan. Arrivo a Cancún nel tardo pomeriggio e sistemazione nell’hotel Colonial o similare.

12º giorno – :  Cancún

Tempo libero ed in base all’orario del volo verra’ comunicata l’ora di partenza per il trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia..

13° giorno -: Italia

Arrivo in Italia  in mattinata.

ATTENZIONE: le visite menzionate nel programma sono solo una guida, il cliente potrà decidere o meno se seguire questo programma. I trasferimenti per le varie visite  locali non sono inclusi nel prezzo, i partecipanti decideranno con l’accompagnatore se muoversi con mezzi pubblici, taxi o altro.

Filosofia dei viaggi “Easy by AVIT: una nuova linea di viaggi indicata ai giovani e a chi desidera un pizzico di avventura!

Si utilizzeranno mezzi pubblici e solo occasionalmente mezzi privati, sarà a disposizione un accompagnatore che vi supporterà per muovervi da soli o in gruppo. L’itinerario indicato propone le visite più importanti che si possono fare ad ogni tappa, ma le potrete gestire in autonomia o con l’accompagnatore ed il resto del gruppo. Le sistemazioni saranno spesso in strutture basic a gestione locale, e verranno proposti ristoranti frequentati prevalentemente da persone del luogo, con prezzi particolarmente interessanti. È una filosofia di viaggio alternativa, forse un po’ meno comoda, ma che vi regalerà momenti indimenticabili. Proponiamo a chi parte da solo abbinamento in camera con un altro partecipante, perché lo spirito di questi viaggi è quello di partire in compagnia e conoscere altre persone animate dagli stessi interessi e contemporaneamente evitare costi supplementari per sistemazioni in singola. Ecco le prime proposte di Easy by AVIT, un prezzo così non si era mai visto!

n.b. utilizzando mezzi pubblici, il programma potrebbe subire delle modifiche a causa delle variazioni di orari o modifiche operative delle società di trasporto.

 

INCLUSO:

  • · sistemazione in posadas o hotels di categoria turistica
  • · Trasporti in autobus di linea di prima classe con aria condizionata tra le diverse località:
  • Mexico City-Puebla-Oaxaca
  • Oaxaca-Tuxtla Gutierrez
  • Tuxtla Gutierrez-San Cristobal
  • San Cristobal-Palenque
  • Palenque-Campeche
  • Campeche-Uxmal-Merida
  • Merida-Chichen Itza-Cancun
  • Ed i trasferimenti di arrivo e partenza, a Città del Messico e Cancun
  • · (non sono inclusi i trasporti per le visite individuali)
  • · Accompagnatore locale di lingua italiana
  • · Assicurazione medico-bagaglio
NON INCLUSO:

  • ·   Voli intercontinentali (prezzo da vedere alla prenotazione)
  • ·   I pasti
  • ·   Tutte le entrate nelle zone archeologiche
  • ·   I taxi per gli spostamenti da e per le stazioni degli autobus o per le zone archeologiche
  • ·   Mance
  • ·   Eventuale assicurazione contro annullamento facoltativa (chiedere in agenzia per info)
  • ·   Supplemento singola SU RICHIESTA
  • ·   Tutto quanto non espressamente menzionato sotto la voce “incluso”.

 

Quota calcolata sul cambio dollaro/euro 1,14.  Da rivedere al momento del saldo 1 mese prima della partenza.)

Modulo di richiesta informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio



Accetto B


Accetto C

Commenta il tuo viaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
- Enter Your Location -
- or -