MAROCCO – Easy Avit

1.100€
Prezzo in doppia per persona

Partenza 11 agosto 2019

NORD DEL MAROCCO & CITTA’ IMPERIALI

Un viaggio nella parte meno conosciuta del paese, il nord, fino ad arrivare al confine con Ceuta,  lembo di terra spagnolo in territorio Marocchino . Il tour prevede comunque alcune tappe delle famose città Imperiali .

1° giorno:    11 agosto   Venezia –Roma – Casablanca

Ritrovo dei partecipanti al mattino presto  e partenza per l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Casablanca via Roma. Arrivo previsto nel pomeriggio. Visita orientativa di Casablanca, la capitale economica del Marocco: il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohammed V, il quartiere residenziale di Anfa, visita bazars e l’esterno dell’imponente Moschea di Hassan II. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno:  12 agosto Casablanca – Meknès -Volubilis – Fes

Prima colazione in hotel. Partenza per Meknes. Visita della città. Si vedranno il Bab Mansour, il Mausoleo di Moulay Ismail, i granai e la Scuderia Reale. Continuazione verso Volubilis, città romana fondata nel 40 D.C. Visita guidata del sito e proseguimento per Fes. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno:   13 agosto  Fes

Prima colazione in hotel.  Giornata dedicata alla visita di Fes considerata “capitale religiosa e culturale” del Marocco, Fes è la più antica delle città imperiali. Fu fondata da Idriss II nell’ottavo secolo. La visita inizia con il Palazzo reale, il Mellah ossia il quartiere ebraico, il quartiere delle ceramiche e le concerie. Da lì si entra nella vecchia Medina. Visita della Madrasa Attarine, del Museo Nejjarine , sosta agli ingressi del mausoleo di Moulay Idriss e dell’università Karaouine. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: 14 agosto     Fes – Chefchaouen

Prima colazione in hotel. Partenza attraverso le montagne del Rif dove si potranno ammirare i paesaggi incontaminati di queste vallate per raggiungere Chefchaouen, famosa per il bianco delle sue case ed il blu indaco delle finestre e porte. Giro di orientamento nella sua medina. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: 15 agosto – Chefchaouen – Tétouan – Tangeri

Prima colazione in hotel. Partenza per Tétouan, la città più andalusa del regno e patrimonio dell’umanità. La visita della medina comprende: i bastioni risalente al XV secolo, le principali zone della città come Essania, Laayoune, il Mellah (quartiere ebraico) e la via Tarafin. Nel pomeriggio si prosegue verso Ceuta, lembo di terra spagnolo in territorio marocchino per osservare questo curioso confine tra Marocco e Spagna.  Continuazione per Tangeri. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: 16 agosto – Tangeri

Prima colazione in hotel e partenza alla scoperta di Tangeri e dei suoi dintorni, nonché di Capo Spartel e delle grotte di Ercole, da dove si può contemplare una vista spettacolare sullo Stretto di Gibilterra e sull’Oceano Atlantico. L’itinerario prosegue attraverso il distretto di Kashbah, vicino al porto, la vecchia medina, con le sue botteghe artigiane ed il magnifico minareto di fronte al mare. Infine, visita al grande suk, dove si trovano piccoli alberghi che hanno ospitato, nel corso della storia, numerosi artisti, come Matisse, Paul Bowles, i Rolling Stones, ecc. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: 17 agosto  Tangeri – Assilah – Larache -Rabat – Casablanca

Prima colazione in hotel. Partenza per Assilah: una passeggiata nella magnifica Medina che risale al X secolo, per ammirare le sue magnifiche mura e torrette che si affacciano sull’Oceano Atlantico con un panorama mozzafiato. L’architettura della città è molto interessante perché mescola la cultura spagnola, araba e portoghese che hanno caratterizzano la storia di Assilah. Proseguimento e sosta a Larache, visita della piccola cittadina in cui si trovano numerosi riferimenti alla fase di dominazione spagnola, con diversi elementi architettonici iberici. Attraverso la porta Bab El Khemis, si entra nel cuore della citta’, affascinante con le sue innumerevoli stradine piene di artigianato locale. Visiteremo la piazza principale “Socco de la Alcaiceria”, il Castillo de las Ciguenas ed il forte di Kebibat. Nel pomeriggio partenza per Rabat. Visita della città, la capitale amministrativa del Marocco. Il tour della città include: il Palazzo Reggia, la Kasbah, il mausoleo Mohamed V e la torre Hassan. In serata arrivo a Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: 18 agosto   Casablanca/Roma/Venezia

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per escursioni individuali, shopping o relax. Se il primo giorno del tour non si riuscisse a fare le escursioni programmate verranno spostate a quest’ultima mattinata. Partenza dopo il pranzo libero per raggiungere l’aeroporto Mohamed V di Casablanca. Assistenza per il check-in e partenza per Venezia via Roma.

All’arrivo rientro a Vicenza in bus.

Filosofia dei viaggi “Easy by AVIT”:

una nuova linea di viaggi indicata ai giovani che non vogliono spendere molto e a chi desidera un pizzico di avventura! Ci  sarà a disposizione una guida locale che vi supporterà per tutte le visite programmate e vi dara’ i consigli su come spendere il vs tempo libero o alla sera.

Le sistemazioni saranno spesso in strutture basic a gestione locale, e per i pasti liberi  verranno proposti ristoranti frequentati prevalentemente da persone del luogo, con prezzi particolarmente interessanti. È una filosofia di viaggio alternativa, forse un po’ meno comoda, ma che vi regalerà momenti indimenticabili. Proponiamo a chi parte da solo l’abbinamento in camera con un altro partecipante, perché lo spirito di questi viaggi è quello di partire in compagnia e conoscere altre persone animate dagli stessi interessi e contemporaneamente evitare costi supplementari per sistemazioni in singola (supplemento su richiesta).

 Documenti necessari: passaporto in corso di validità.

INCLUSO:

  • Navetta da Vicenza a Venezia aeroporto a/r
  • Voli di linea in classe economica – bagaglio da 20 kg incluso.
  • Trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto
  • Visite ed escursioni con guida locale di lingua italiana.
  • sistemazione in camera doppia in hotels cat. 4*(valutazione europea 3 stelle)
  • trattamento di mezza pensione in hotel.
  • Circuito in minivan o bus
  • ingressi ai monumenti indicati in programma
  • facchinaggi e tasse di soggiorno.
  • Assicurazione medico/bagaglio.
NON INCLUSO:

  • Pranzi  – Bevande ai pasti
  • Mance (circa 25,00 euro)  ed extra di carattere personale.
  • Eventuale assicurazione contro annullamento facoltativa , pari al 3% del costo del viaggio.
  • Tutto quanto non espressamente menzionato sotto la voce “incluso”.

 

 

Modulo di richiesta informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio



Accetto B


Accetto C

Commenta il tuo viaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
- Enter Your Location -
- or -