MAROCCO – Easy AVIT

985€
Prezzo per persona in doppia

Dal 27 dicembre al 3 gennaio 2019

Durata 8 giorni /7 notti

Quota in doppia 985,00 € (min. 10 partecipanti)

Partenza 27 dicembre 2018

capodanno in MAROCCO

DESERTO E KASBAH da marrakech

Un viaggio indimenticabile nel profondo sud del Marocco, tra le antiche kasbah di argilla, oasi nel deserto e le magiche atmosfere di Marrakech.

1° giorno:    27 dicembre   Venezia – Casablanca – Marrakech

Ritrovo dei partecipanti in tarda mattinata e partenza per l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e nel pomeriggio partenza con volo diretto per Casablanca. All’ arrivo incontro con la guida e trasferimento a Marrakech. Lungo il tragitto si comincerà ad ammirare il paesaggio marocchino ed arrivo in hotel in tarda serata. Cena lungo il percorso o in hotel.  Pernottamento.

2° giorno:  28 dicembre  Marrakech/Ait Ben Haddou/Ouarzazate (215 km)  Prima colazione e partenza per Ouarzazate attraverso il passo del Tichka (2260 m alt.) ed il villaggio di Telouat. Visita della Kasbah di Telouat e continuazione verso la città fortificata di Ait Ben Haddou, patrimonio dell’UNESCO. Pranzo libero. Visita del sito e continuazione verso Ouarzazate. Giro d’orientamento nella città. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno:    29 dicembre  Ouarzazate – Tinghir – Merzouga (370 km )

Dopo la prima colazione partenza per Merzouga. Visita di Tinghir, delle gole di Todgha le cui scogliere raggiungono i 250 metri. Pranzo libero  in un ristorante ai piedi del canyon . Visita delle spettacolari Gole del Dades. Nel pomeriggio continuazione verso il deserto attraverso Tinjdad, Erfoud e Rissani, si viaggia su una strada sterrata sabbiosa per raggiungere le dune di Merzouga, dove si avrà del tempo libero a disposizione per godersi il tramonto. Cena e pernottamento in tenda ai piedi delle dune.

4° giorno: 30 dicembre    Merzouga – Tazarine – Zagora (311 km )

Sveglia presto la mattina per assistere al sorgere del sole (escursione facoltativa). Ritorno in hotel per la prima colazione e partenza attraverso Mssissi per Alnif. Dopo il pranzo libero si prosegue verso il Dra, il più grande palmeto del Marocco con oltre 140 km di lunghezza. Continuazione lungo la valle fino a Zagora. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: 31 dicembre     Zagora – Ouarzazate – Marrakech (359 km )

Dopo la prima colazione in hotel, partenza verso Marrakech. Sosta lungo il percorso per la  visita della Kasbah di Tamnougalt ad Agdz e continuazione verso Ouarzazate attraversando il passo Tinififte (1660 m. alt.) tempo a disposizione per il pranzo. Partenza attraverso il passo del Tichka per raggiungere Marrakech. Cena in hotel  e successivamente tempo libero per i festeggiamenti del Capodanno nelle vie di questa bellissima città, simbolo del paese.  Pernottamento .

6° giorno: 01 gennaio  Marrakech

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata dei maggiori siti storici di Marrakech: I giardini della Menara, la Moschea Koutoubia, il Palazzo Bahia e le Tombe saadiane. Possibilità di pranzare nella medina e nel pomeriggio libero potrete approfondire la visita di questa parte della città, i  souk e la famosa piazza Jamaa El Fna. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: 02 gennaio  Marrakech

Prima colazione in hotel. Giornata libera per effettuare escursioni facoltative di interesse personale da soli o guidate a Marrakech o nei dintorni.  Alcune idee:

1) la valle Ourika dove si vedono i villaggi berberi costruiti in pietra.

2) Essaouira, affascinante città costiera dove si possono visitare la medina, il mercato del pesce, il quartiere ebraico, o semplicemente passeggiare sulla spiaggia.

Alla sera, per chi non volesse cenare in hotel, c’è la possibilità di fare una cena tipica con spettacolo folkloristico con supplemento. Pernottamento in hotel.

8° giorno: 03 gennaio   Marrakech/Casablanca/Venezia

Prima colazione in hotel e al mattino presto partenza per l’aeroporto di Casablanca. Volo diretto per Venezia e all’arrivo nel pomeriggio trasferimento per Vicenza con navetta.

 

Filosofia dei viaggi “Easy by AVIT”:

una nuova linea di viaggi indicata ai giovani che non vogliono spendere molto e a chi desidera un pizzico di avventura! Ci  sarà a disposizione una guida locale che vi supporterà per tutte le visite pogrammate.

Le sistemazioni saranno spesso in strutture basic a gestione locale, e per i pasti liberi  verranno proposti ristoranti frequentati prevalentemente da persone del luogo, con prezzi particolarmente interessanti. È una filosofia di viaggio alternativa, forse un po’ meno comoda, ma che vi regalerà momenti indimenticabili.

Proponiamo a chi parte da solo l’abbinamento in camera con un altro partecipante, perché lo spirito di questi viaggi è quello di partire in compagnia e conoscere altre persone animate dagli stessi interessi e contemporaneamente evitare costi supplementari per sistemazioni in singola (supplemento su richiesta).

 

Documenti necessari: passaporto in corso di validita’.

 

INCLUSO:

·      Navetta da Vicenza a Venezia aeroporto a/r (prezzo calcolato sulla base di minimo 10 persone, da rivedere la quota in caso di numero inferiore o superiore sulla base del mezzo utilizzato).

·      Voli di linea in classe economica – bagaglio da 20 kg incluso.

·      Trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto

·      Visite ed escursioni con guida locale di lingua italiana.

·      sistemazione in camera doppia in hotels cat. 4*/Riad (valutazione europea 3 stelle) + 1 notte in campo tendato.

·      trattamento di mezza pensione.

·      circuito in 4×4 dal 2° al 5° giorno, in minivan per il resto del viaggio.

·      ingressi a musei e luoghi archeologici indicati in programma

·      facchinaggi e tasse di soggiorno.

·      Assicurazione medico/bagaglio.

NON INCLUSO:

·      Pranzi  – Bevande ai pasti

·      Mance (circa 25,00 euro)  ed extra di carattere personale.

·      Eventuale assicurazione contro annullamento facoltativa , pari al 3% del costo del viaggio.

·      Escursioni  facoltative:

·      Cena + Spettacolo folkloristico a Marrakech pari a 30 euro p.p.

·      Alba con i dromedari a Merzouga pari a 15,00 euro p.p.

·      Se richieste le escursioni dell’ultimo giorno a Marrakech.

·      Tutto quanto non espressamente menzionato sotto la voce “incluso”.

 

Modulo di richiesta informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio



Accetto B


Accetto C

Commenta il tuo viaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
- Enter Your Location -
- or -