MAROCCO

Home/MAROCCO

MAROCCO

MAROCCO
Deserto e Kasbah da Marrakech
Partenza: 26 Dicembre 2022
Prezzo: 1.180€

Ritrovo dei partecipanti in tarda mattinata e partenza per l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e nel pomeriggio partenza con volo diretto per Casablanca.

All’arrivo incontro con la guida e trasferimento a Marrakech. Lungo il tragitto si comincerà ad ammirare il paesaggio marocchino ed arrivo in hotel in tarda serata. Cena lungo il percorso o in hotel.  Pernottamento

Prima colazione e partenza per Ouarzazate attraverso il passo del Tichka (2260 m alt.) ed il villaggio di Telouat. Visita della Kasbah di Telouat e continuazione verso la città fortificata di Ait Ben Haddou, patrimonio dell’UNESCO.

Pranzo libero. Visita del sito e continuazione verso Ouarzazate. Giro d’orientamento nella città.

Cena e pernottamento in hotel.

Dopo la prima colazione partenza per Merzouga. Visita di Tinghir, delle gole di Todgha le cui scogliere raggiungono i 250 metri.

Pranzo libero  in un ristorante ai piedi del canyon . Visita delle spettacolari Gole del Dades.

Nel pomeriggio continuazione verso il deserto attraverso Tinjdad, Erfoud e Rissani, si viaggia su una strada sterrata sabbiosa per raggiungere le dune di Merzouga, dove si avrà del tempo libero a disposizione per godersi il tramonto. Cena e pernottamento

Sveglia presto la mattina per assistere al sorgere del sole (escursione facoltativa).

Ritorno in hotel per la prima colazione e partenza attraverso Mssissi per Alnif.

il pranzo libero si prosegue verso il Dra, il più grande palmeto del Marocco con oltre 140 km di lunghezza. Continuazione lungo la valle fino a Zagora. Cena e pernottamento in hotel.

Dopo la prima colazione in hotel, partenza verso Marrakech.

Sosta lungo il percorso per la  visita della Kasbah di Tamnougalt ad Agdz e continuazione verso Ouarzazate attraversando il passo Tinififte (1660 m. alt.) tempo a disposizione per il pranzo.

Partenza attraverso il passo del Tichka per raggiungere Marrakech. Cena e pernottamento in hotel

Prima colazione in hotel.

Giornata dedicata alla visita guidata dei maggiori siti storici di Marrakech: I giardini della Menara, la Moschea Koutoubia, il Palazzo Bahia e le Tombe saadiane.

Possibilità di pranzare nella medina e nel pomeriggio libero potrete approfondire la visita di questa parte della città, i  souk e la famosa piazza Jamaa El Fna.

Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Giornata libera per effettuare escursioni facoltative di interesse personale da soli o guidate a Marrakech o nei dintorni. Alcune idee (da riconfermare in base alle adesioni):

1) la valle Ourika dove si vedono i villaggi berberi costruiti in pietra.

2) Essaouira, affascinante città costiera dove si possono visitare la medina, il mercato del pesce, il quartiere ebraico, o semplicemente passeggiare sulla spiaggia.

Alla sera, per chi non volesse cenare in hotel, c’è la possibilità di fare una cena tipica con spettacolo folkloristico con supplemento. Pernottamento in hotel

Prima colazione in hotel e al mattino presto partenza per l’aeroporto di Casablanca.

Volo diretto per Venezia e all’arrivo nel pomeriggio trasferimento per Vicenza con navetta

Galleria fotografica

DESERTO E KASBAH da MARRAKECH

Un viaggio indimenticabile nel profondo sud del Marocco, tra le antiche kasbah di argilla, oasi nel deserto e le magiche atmosfere di Marrakech

Durata 8 giorni /7 notti

Quota in doppia 1.180,00 €

(min. 10 partecipanti)

Partenza 26 dicembre 2022

    Ti ricontatteremo a breve!

    Nome
    Email
    Data di partenza
    Data di arrivo
    Stanze
    Letti
    Adulti
    Bambini
    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C

    Mappa Escursione

    Ti proponiamo

    2022-06-30T15:20:00+02:00
    Torna in cima