LIBANO

1.480,00€
Prezzo in doppia per persona

DAL 9 AL 15 aprile 2020

 

TOUR DEL LIBANO

DAL 9 AL 15 aprile 2020

Le città Fenicio – Romane di Tiro e Sidone, lo splendore di Baalbeck, i castelli crociati e le montagne dei cedri.

9 APRILE: ITALIA – BEIRUT

Ritrovo dei signori partecipanti e partenza con bus per l’aeroporto di Milano. Disbrigo delle formalità d’ imbarco e partenza per Beirut. All’ arrivo trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

10 APRILE: BEIRUT – HARISSA – BYBLOS

La giornata comincerà con il tour di Beirut. La grotta dei piccioni, immenso arco di roccia ancorato al mare, il lungomare cittadino animato da negozietti e locali, a seguire il centro cittadino dove troverete uno dei più grandi progetti di ricostruzione al mondo e visiterete il museo Nazionale.

Si prosegue con la visita di Harissa, salendo in funivia verso la chiesa di Nostra Signora del Libano per una vista mozzafiato della città.

Nel pomeriggio visita di Byblos, la città fenicia più vecchia del mondo disabitata da oltre 5000 anni. Qui sono ancora visibili i resti di una civiltà antichissima che già durante la fine del III millennio era legata da rapporti commerciali con l’Egitto. Ritorno in hotel a Beirut per la cena e pernottamento.

11 APRILE: TIRO – SIDONE

Intera giornata dedicata alla visita del sud del paese. Si inizierà con Sidone, che conserva alcune testimonianze dell’epoca dei crociati (il Castello del mare ed il Castello di S. Luigi) ed alcune rovine romane nella zona del porto. Nel pomeriggio arrivo a Tiro (in precedenza un’isola), la più importante città fenicia, madrepatria di Cartagine. A queste rovine, se ne sovrappongono altre splendide di età romana, quali il teatro, l’acquedotto, l’ippodromo, un arco monumentale ecc.. Cena e pernottamento a Beirut.

12 APRILE: DEIR EL KAMAR – BEITEDDINE

Partenza per l’escursione nelle montagne dello Chouf, ricche di fertili vallate e paesaggi splendidi. La visita inizierà con il Deir El Kamar, un villaggio posto a 860 m. sul livello del mare che conserva diverse costruzioni datate al XVII e XVIII secolo, una piccola moschea con un minareto ottagonale; il villaggio era l’antica residenza dei governatori del Libano.

Si prosegue per Beittedine, con sosta per la visita del palazzo costruito dall’emiro Bechir, un superbo esempio dell’architettura libanese del 18° e 19° secolo e al cui interno si trova una bella collezione di mosaici bizantini. Cena e pernottamento a Beirut.

13 APRILE: TRIPOLI  – CEDARS

Partenza verso il nord del paese attraverso la strada costiera. Si arriverà a Tripoli, seconda città del paese: visita del castello crociato di St. Giles, della medina con sosta nell’animatissimo souk, dell’Hammam e del porto.

Attraverso il Monte Libano, si arriva a Cedars, la montagna dei Cedri (2000 m. di altitudine), dove si trovano alcuni alberi secolari di oltre  1500 anni di età. Cena e pernottamento a Beirut. 

14 APRILE: BAALBECK – KSARA – ANJAR

Sempre percorrendo il Monte Libano, si scende verso la Beqaa Valley per raggiungere il sito di Baalbeck, uno dei più grandiosi siti al mondo.  L’imponenza e la bellezza dei suoi templi di età romana, tra cui quello di Bacco, sono così ricchi di fascino e di suggestioni da farne un ricordo indimenticabile.

Si prosegue con la visita della cantina Ksara per la degustazione di vini libanesi; sosta ad Anjar, antico insediamento islamico durante il periodo Omayyade, sito di primo piano dei mercati sulla Via della Seta. Cena e pernottamento a Beirut.

15 APRILE: BEIRUT – ITALIA

Alle prime ore del mattino partenza dall’hotel per l’aeroporto.

Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Milano. All’arrivo trasferimento in bus per Vicenza.

 

Quota individuale di partecipazione per min. 15 partecipanti:

Euro 1.480,00

Suppl. singola: euro 210,00

  

  • LA QUOTA COMPRENDE:
  • Volo in classe economica
  • Tasse aeroportuali
  • Tutti i trasferimenti
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Guida locale parlante italiano
  • Hotel  cat. 4*
  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’ultimo giorno (1 soft drink incluso ai pasti)
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento viaggio.
  • Documentazione di viaggio
  • BUS da Vicenza per l’aeroporto a/r
  • Visto
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Bevande – mance – extra in genere e tutto quanto non espressamente menzionato sotto la voce comprende.
  • Eventuali adeguamenti valutari o di tasse aeroportuali.

 

Info visto e documenti di viaggio:

Necessario passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di partenza + fotocopia dello stesso per l’ottenimento del visto in aeroporto. Non deve essere presente il visto di Israele.

n.b. la tariffa esposta è calcolata sulla base della disponibilità odierna perciò indicativa e soggetta a riconferma fino al blocco posti volo e servizi a terra. Cambio euro/dollaro applicato: 1,11.

 

Modulo di richiesta informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio



Accetto B


Accetto C

Commenta il tuo viaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
- Enter Your Location -
- or -