Isole Azzorre

Home/Isole Azzorre

Isole Azzorre

Isole Azzorre

Partenza: 17 ottobre 2024
Prezzo: € 2.390,00

Ritrovo al mattino presto dei partecipanti e partenza in bus da Vicenza per l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Ponta Delgada via Lisbona. Pasti a bordo. Arrivo nel tardo pomeriggio. Trasferimento in hotel 4* e sistemazione nelle camere. Cena libera (ci sono vari ristoranti raggiungibili a piedi dall’hotel) e pernottamento.

Sao Miguel

E’ l’isola principale e la più grande dell’arcipelago, un paradiso verde intenso in perenne contrasto con il colore blu dell’oceano, l’azzurro delle sue lagune e le sfumature dei mille fiori che la ricoprono. Ponta Delgada, capitale e scalo internazionale dell’arcipelago, è una cittadina ricca di testimonianze artistiche, brulicante di vita ma lontana dalla frenesia delle nostre città. Tra le bellezze naturali dell’isola: Vale das Furnas, un vasto cratere occupato in parte dal rigoglioso Parco di Terra Nostra, con piante tropicali e dei paesi freddi, ed in parte dal bellissimo lago. Qui il vapore bollente delle “caldeiras “ ricorda l’origine vulcanica dell’isola. Caldeiras das Sete Cidades dove, fra le splendide valli verdeggianti, si celano spettacolari “lagunas”.

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita a Furnas, una vallata di origine vulcanica, famosa per le sue sorgenti di acqua solforosa dai vapori con virtù terapeutiche e il lagoa do Fogo.

In questa regione dell’isola l’attività geotermica è ancora molto vivace ed il microclima generato dalle fumarole e dalle sorgenti delle acque termali della zona genera una vegetazione particolarmente rigogliosa.

Pranzo in ristorante e degustazione del famoso “cocido”.  Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Visita di mezza giornata a Sete Cidades. Partenza per il belvedere di Vista do Rei, il più famoso arcipelago, dal quale si dominano i due laghi di Sete Cidaes, uno verde smeraldo e l’altro azzurro intensissimo.

Attraversando la zona montuosa dell’isola faremo una sosta per la visita ad una piantagione di ananas e rientro a Ponte Delgada.

Nel pomeriggio si effettuerà la visita con l’accompagnatore del centro storico di Ponta Delgada. Si vedranno i principali monumenti della città: la chiesa “ Matriz del sec XVII, il convento e la cappella della “ Ns Sig.ra da Esperanca del sec XVI, che conserva l’immagine del Senhor Santo Cristo dos Milagres.

Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.   

Di primissima mattina trasferimento in aeroporto (colazione al sacco) e volo domestico per Horta.

All’arrivo partenza per la visita della città di mezza giornata. I punti salienti della visita saranno il vulcano Capelinho, formatosi nel 1957, anno dell’ultima grande eruzione vulcanica nelle Azzorre. Al termine trasferimento in hotel e resto del pomeriggio a disposizione per il relax o escursioni facoltative con l’accompagnatore.

Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione. Trasferimento al garden per e partenza in barca per l’escursione all’isola di Pico.

Arrivo in mezz’ora a Madalena ed inizio dell’escursione alla scoperta dell’isola: l’Arcos do Cachorro, i Misteiros, S.Roque  con visita  al Museo di Baleeiros, una vecchia fabbrica baleniera adattata a museo.

Forni, barili e strumenti che utilizzavano per la lavorazione. Oggi sulle rampe da cui si tuffano gli isolani per fare il bagno, un tempo venivano trainate balene e capodogli. Al termine rientro a Faial .

Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel.

Dopo la prima colazione, di primissima mattina trasferimento in aeroporto e volo domestico per Terceira. All’arrivo trasferimento in hotel per depositare i bagagli (le camere saranno disponibili dalle ore 15.00 in poi).

Nel pomeriggio visita a piedi di Angra do Heroismo, capoluogo dell’isola, esempio unico di urbanismo europeo del secolo XVI, è una città patrimonio mondiale dall´Unesco. Le sue strade conservano l´architettura di altri tempi, con chiese, palazzi, musei e la poderosa muraglia della fortezza, che ha difeso la città ed il porto dagli assalti dei corsari.

Cena e pernottamento in hotel.

Terceira

L’isola ha un aspetto selvaggio con coste alte e rocciose, senza spiagge ed un vasto altopiano interno quadrettato di verdi campi.

Angra do Heroismo, il capoluogo, è una città coloniale decretata patrimonio monumentale dall’Unesco. Praia da Vitoria, primo insediamento dell’isola, ha un notevole centro storico.

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’esplorazione dell’isola. Si inizia con una sosta presso il Monte Brasil dal quale si domina Angra do Heroismo. Si prosegue per Praia da Vitoria dove è previsto il pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio si raggiungerà la costa settentrionale dell’isola, caratterizzata dalle sue chiese coloniali “imperios”, piccole cappelle colorate dedicate al culto dello Spirito Santo. Si passa per “Biscoitos” attraversando una zona di allevamento del bestiame, rinomato per le corride che vi si organizzano.

Rientro nel tardo pomeriggio.

Cena e pernottamento in hotel.

Sveglia alle prime ore del mattino e colazione al sacco. Trasferimento in aeroporto e partenza per Venezia via Lisbona.

Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Rientro a Vicenza in bus.

Galleria fotografica

I CRATERI VULCANICI PIU’ FIORITI DEL MONDO

Dal 17 al 24 ottobre 2024

 

Queste isole furono scoperte dai navigatori portoghesi durante la ricerca del Nuovo Mondo.

Per oltre cinquecento anni sono rimaste completamente incontaminate e la loro tranquillità è l’ideale per coloro che vogliono sfuggire ai ritmi della vita moderna. Tutte le isole offrono uno scenario di rara bellezza: crateri vulcanici con laghi color blu zaffiro, verdi colline e vallate declinanti, pascoli lussureggianti circondati da ortensie rosa e azzurre, sorgenti di acqua calda e geyser. Qui la natura mostra tutta la sua esuberante bellezza.

La quota comprende:

  • Bus da Vicenza a/r per l’ aeroporto di Venezia
  • Volo di linea in classe economica – tasse aeroportuali incluse.
  • Hotels cat. 3*/4*
  • Pasti menzionati nel programma
  • Visite ed escursioni come da programma con guide locali parlanti italiano e inglese
  • Trasferimenti da e per le isole.
  • Accompagnatore Avit con minimo 20 partecipanti
  • Assicurazione medica, bagaglio e annullamento

La quota non comprende:

  • Pasti extra, Bevande, mance ed extra in genere.
  • tutto quanto non espressamente menzionato sotto la voce “comprende

 

Quota individuale in doppia: euro 2.390,00 (quota valida per min. 20 partecipanti)

Suppl. Singola: euro 480,00

    Ti ricontatteremo a breve!

    Nome

    Email

    Data di partenza

    Data di arrivo

    Stanze

    Letti

    Adulti

    Bambini

    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C

    Mappa Escursione

    Ti proponiamo

    2024-01-18T12:36:24+01:00
    Torna in cima