Giappone

Prezzo su richiesta

Tra modernità e tradizione: il fascino senza tempo di una cultura millenaria

Il paese dei contrasti e di eccezionali bellezze naturali da ammirare seguendo il corso delle stagioni, di feste che si succedono tutto l’anno, di raffinata arte ed architettura, di cucina fatta per essere gustata con gli occhi prima che con il palato, della cortesia tutta orientale.

La Terra dei ciliegi, perfetta sintesi tra antico e moderno, patria delle geishe e dei kimono d’oro… i modi per definire il Giappone sono infiniti, come le emozioni che regala! Un Viaggio in Giappone rappresenta un passaggio e introduzione in un mondo del tutto nuovo, atipico, con immagini uniche ed indelebili, un viaggio sia per appassionati che per curiosi. Nessun altro posto come il Giappone riesce ad unire vecchio e nuovo, tradizione e tecnologia.

Da un lato Tokyo, “la città high-tech”, in continua agitazione e crescita, dove sciami di lavoratori attraversano giganteschi incroci, senza osservare nulla e nessuno se non il loro smartphone, attorniati da cartelli pubblicitari di ogni tipo. Dall’altro Kyoto, sinonimo di geishe, ciliegi in fiore, templi. Tutti gli scorci del Giappone tradizionale sono insiti in questa splendida città, così elegante, composta, tranquilla, con ben 17 siti dichiarati Patrimonio mondiale dell’umanità.

L’assoluta modernità degli imponenti grattacieli di Tokyo si fonde alla tradizione dei templi di Kyoto e dei suoi meravigliosi giardini, testimonianza della creatività e dell’armonia di cui è pervaso questo straordinario paese. Un Viaggio di Nozze in Giappone vi permetterà di vivere questa atmosfera, capire e interpretare un popolo particolare come quello giapponese.

Per un viaggio di nozze coi fiocchi  vi suggeriamo un tour che vi permetta di scoprire le principali bellezze del Giappone , concludendo in pieno relax e romanticismo in un paesaggio idilliaco, con grandi spazi ed una natura originale, ricca e preservata. Si tratta della Nuova Caledonia, per la precisione dell’Isola dei Pini, le cui acque sono di un blu che tonifica il corpo, allarga la mente, arricchisce il cuore; un Paradiso di cui si parla troppo poco… ma forse meglio così!

FUSO ORARIO

La differenza di orario con l’Italia è di +8 ore.

CLIMA
Il Giappone ha un clima di tipo monsonico che divide l’anno in due stagioni ben distinte: in inverno il vento determina un clima molto freddo, con temperature sotto lo zero. Nella zona sud-est esiste un clima caldo grazie alla corrente costiera. A sud le temperature medie invernali sono più alte. Le precipitazioni ogni anno sono elevate grazie al territorio montuoso ed alla sua posizione rispetto al mare. I periodi migliori per visitare il Giappone sono la primavera – da marzo a maggio – e l’autunno – da settembre a novembre – quando le temperature sono particolarmente gradevoli e i paesaggi si ricoprono di meravigliosi colori.

GIORNI CONSIGLIATI: 10

ESTENSIONI ABBINABILI: Cina, Corea del Sud, Nuova Caledonia

Modulo di richiesta informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio



Accetto B


Accetto C

Commenta il tuo viaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
- Enter Your Location -
- or -