GIAPPONE

3.990
Prezzo in doppia per persona

Dal 10 al 21 maggio 2020

 

Dal 10 al 21 maggio 2020

Un itinerario completo, di straordinario interesse che si inoltra  fino ai meandri più reconditi della cultura giapponese: dalle meraviglie della tecnologia alle antiche tradizioni popolari, allo spettacolo della natura e allo splendore glorioso della fede e della storia. Un viaggio eccezionale.

1° giorno: 10 maggio  – Italia/Tokyo

Partenza  da VERONA alle 13.25 via Monaco per Tokyo . Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: 11 maggio  – Tokyo 

Arrivo alle ore 10.50 del mattino. Trasferimento in hotel con bus privato. Iniziamo la scoperta di Tokyo con il famosissimo quartiere di Shinjuku, dove avremo una visione generare della megalopoli dal 47° piano del Tokyo Metropolitan Goverment Office e passeremo poi per i caratteristici vicoli di Kabuki Cho e Golden Gai. Pranzo libero e  Cena in hotel

3° giorno: 12 maggio – Tokyo

Intera giornata di visite, utilizzando l’efficientissima rete di mezzi pubblici cittadini: visita allo storico  quartiere di Asakusa con il famosissimo tempio Sensoji. Pranzo libero. Passeremo dal quartiere di Ueno, con il suo parco storico e la caratteristica Ameyoko-cho, ideale per i primi regali. All’imbrunire il ci sposteremo verso un’altra area metropolitana, quella del palazzo imperiale per poi concludere la giornata nell’elegantissima Ginza. Cena libera.

 4° giorno: 13 maggio – Tokyo/Fujiyama/Kyoto

La mattina si spediranno i bagagli all’hotel di Kyoto

Partenza con la guida locale in treno proiettile (2′ classe) per Shizuoka, nella zona del monte Fuji. Visita con bus privato del santuario shintoista Toshogu e del monte Fuji da un punto panoramico privilegiato. Pranzo tradizionale giapponese, quindi proseguimento in treno proiettile (2′ classe) per Kyoto.  Cena libera.

5° giorno: 14 maggio – Kyoto

Intera giornata di visite con guida locale alla capitale culturale del Giappone, utilizzando bus privato : partendo di buon mattino vedremo lo straordinario santuario shintoista Fushimi Inari Taisha ed  il celeberrimo Padiglione d’oro. Pranzo libero a Kyoto Station. Ci sposteremo poi verso il quartiere di Higashiyama da dove, dopo la visita al Kyomizudera ed ormai quasi all’imbrunire, si arriverà’ a piedi nello splendido quartiere di Gion, con le sue tradizionali case da tè dove le Maiko ogni sera si esibiscono come un tempo per i loro clienti. Possibilità’ di fare una cena con le geishe (facoltativa , costo 22.500 yen, da richiedere prima della partenza.)

6° giorno: 15 maggio – Kyoto/Takayama/Kanazawa

Al mattino i bagagli saranno spediti a Osaka, prevedere un bagaglio a mano per la notte.

Trasferimento in treno nella città storica di Takayama  dove potremo visitare la caratteristica via principale  famosa per le sue case tradizionali rimaste intatte fino ad oggi e riconvertite in negozi che vendono prodotti tipici della zona.  In serata trasferimento a Kanazawa in bus privato e sistemazione in hotel . Pranzo e cena libera.

7° giorno: 16 maggio – Kanazawa

Giornata dedicata alla visita di Kanazawa, una delle città più belle del Giappone, utilizzando i comodi mezzi pubblici cittadini: visita allo splendido giardino Kenrokuen, pranzo libero al caratteristico mercato del pesce della città (Kanazawa è nota per avere il sushi più buono di tutto il Giappone!) e passaggio al quartiere tradizionale di Chaya, dove sarà possibile visitare una casa da tè dove vivevano e lavoravano le geisha, preservata ed intatta. Cena libera in hotel.

8° giorno: 17 maggio – Kanazawa/Osaka 

Trasferimento con treno proiettile ad Osaka, sistemazione e visita città: inizieremo con la visita al castello per spostarci poi verso i vivacissimi quartieri di Namba e Dotombori, cuore della Osaka notturna, dove concluderemo la giornata. Cena libera.

9° giorno: 18 maggio – Hiroshima/Miyajima/Osaka

Trasferimento ad Hiroshima con treno proiettile. Proseguimento in traghetto per l’isola di Miyajima, nel mare interno giapponese. Su questa splendida isola sorge il santuario shintoista dedicato al dio del mare. Tempo a disposizione per godere della pace della natura e dell’incanto dei templi. Pranzo libero. Dopo pranzo ci sposteremo in centro Hiroshima per la visita al Parco della Pace ed al museo della bomba atomica. Rientro ad Osaka in serata con treno proiettile. Pasti liberi.

I bagagli vengono lasciati in hotel fino al nostro rientro da Koyasan il 20 maggio, preparare un bagaglio a mano per la notte seguente.

10° giorno: 19 maggio – Osaka/Koyasan

Con bus privato ci dirigeremo verso la penisola di Kii dove, su un altopiano avvolto da fitte foreste e attorniato da otto vette dove emerge il complesso monastico Koyasan, centro nevralgico e cuore pulsante di una delle sette buddiste più importanti del Giappone e custode dell’Okunoin, il cimitero più antico di tutto il paese. Qui avremo l’opportunità di pernottare in un vero monastero e condividere uno scorcio di vita dei monaci che vi abitano. Esperienza indimenticabile (cena vegetariana e prima colazione successiva in monastero – camere con servizi al piano in comune).

11° giorno: 20 maggio – Koyasan / Osaka

Partenza in bus privato da Koyasan ad Osaka  (1 ora e 40 minuti). Giornata a disposizione per le ultime visite individuali o shopping prima del rientro in Italia.

Nel pomeriggio parteciperemo alla cerimonia del te’ dove si indosserà’ l’abito tradizionale, per addentrarsi nella cultura locale . Pranzo libero. Cena d’addio in ristorante tradizionale e passeggiata al quartiere di Umeda con i suoi grattacieli ed il centro commerciale con le sue luminarie futuristiche.

12° giorno: 21 maggio – Osaka/Italia

Al mattino trasferimento con bus privato all’aeroporto Kansai in tempo utile per il volo delle 09.30 di rientro su VERONA via Monaco. Volo diurno. Arrivo in Italia la sera dello stesso giorno.

Rientro in bus a Vicenza.

 

Note per il viaggio

i treni giapponesi non hanno lo spazio per i bagagli grandi, ragion per cui  vengono trasferiti separatamente ed in alcuni giorni sara’ necessario gestirsi con il solo bagaglio a mano per un pernottamento.

Non e’ mai possibile garantire camere smoking/no smoking, con o senza aria condizionata, matrimoniali e/o a due letti (dove esistono camere matrimoniali bisogna far presente ai clienti che il letto è alla francese, quindi di dimensioni ridotte).

quota individuale:                                            euro   3.990,00      

suppl. singola:                                                    euro      480,00     

Quote valide per min. 15 partecipanti .  Qualora gli aderenti al viaggio fossero meno (tra 10 a 14) il viaggio si fara’ lo stesso, ma nei giorni in cui sono  previsti i trasferimenti privati in alternativa si utilizzeranno gli efficienti mezzi pubblici giapponesi e nei 2 giorni in cui è prevista la guida locale l’escursione sara’ fatta solo con l’accompagnatrice Avit).

La quota e’ stata calcolata con il cambio   Yen Giapponese/Euro a  0,0082 , qualsiasi eventuale adeguamento tariffario sara’ calcolato al momento del saldo, 40 giorni prima della partenza.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Bus da Vicenza   per l’ aeroporto di Verona  a/r

Trasporto aereo con volo di linea  da Verona  in classe economica

Tasse aeroportuali

Prime colazioni in hotel e Pasti come da programma.

Sistemazione in hotels di  categoria 4 stelle in pernottamento e prima colazione + 1 notte in monastero (con servizi al piano e letto giapponese tatami)

Trasferimenti (privati in alcuni giorni, pubblici in altri)  ed escursioni come da programma con accompagnatore  Avit e  con guida nazionale giapponese parlante italiano solo per il 4° e 5° giorno.

JR pass per 7 giorni/2° classe

Carta Suica pre-ricaricata con 2500 yen per il trasporto pubblico

Assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio (non valida per malattie preesistenti)

Accompagnatore Avit

Assistenza telefonica in italiano 24h

Materiale informativo e kit da viaggio

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pasti liberi – Bevande – mance – Eventuali  adeguamenti carburante o valutario – pasti non menzionati.

Tutto quanto non espressamente menzionato sotto la voce  “comprende”.

 

DOCUMENTI:

PER L’EFFETTUAZIONE DEL VIAGGIO E’ NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL PASSAPORTO INDIVIDUALE CON VALIDITA’ DI ALMENO 6 MESI DALLA DATA DI EFFETTUAZIONE DEL VIAGGIO

Agenzia Viaggi Avit – V.le Roma 17 – Vicenza  – Tel. 0444-545677 – Mail: info@avit.it

Modulo di richiesta informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio



Accetto B


Accetto C

Commenta il tuo viaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
- Enter Your Location -
- or -