CUBA – Easy AVIT

1.980,00€
Prezzo in doppia per persona

Dal 11 al 22 agosto 2020

Durata 12 giorni /11 notti

Partenza 11 agosto 2020

POCHE COSE A QUESTO MONDO SONO MEGLIO DI UNA NOTTE ALL’ HAVANA.

CUBA E’ UN VIAGGIO NEL TEMPO, ESPLOREREMO I POSTI PIÙ’ IMPORTANTI DELL’ISOLA CON LE FAMOSE AUTO D’EPOCA E DORMENDO NELLE CASE PARTICULAR,  SIMBOLO DI CUBA. UN MIX DI STORIA, MUSICA E MARE.

UN VIAGGIO ASSOLUTAMENTE ALTERNATIVO, DA NON PERDERE!

1° giorno: 11 agosto – Venezia – Havana

Ritrovo dei partecipanti e partenza con navetta per l’aeroporto di Venezia.  Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo Havana via Toronto. Pasti a pagamento a bordo. Arrivo in tarda serata. Trasferimento in casa particular. Pernottamento.

2° giorno: 12 agosto – Havana

Prima colazione. Ore 9:00 partenza per City Tour dell’Havana in auto d’epoca cabriolet degli anni 50’ della durata di 5 ore.

Itinerario panoramico per la parte moderna della città, Centro Habana, Vedado e Miramar con soste nei punti più importanti quali il Capitolio e la Plaza de la Revolucion, passando per il Malecon. Si proseguirà con una passeggiata a piedi per le principali Vie e Piazze del Centro Storico, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asis, Plaza Vieja e Plaza de la Catedral. Pomeriggio e serata libera. La guida vi indicherà dove potrete passare la serata per assaporare il vero “savor cubano”, tra musicisti di strada e balli di salsa nei cortili delle abitazioni.  Alloggio all’Avana in Casa Particular.

3° giorno: 13 agosto – Vinales

Prima colazione. Ore 8:00 partenza per Pinar del Rio, dove viene coltivato il famoso tabacco Cubano. Visita ad una fabbrica di sigari e alla casa del Veguero dove sarà possibile vedere il processo di elaborazione dei sigari. Possibilita’ di pranzo in ristorante locale.  Nel pomeriggio proseguimento verso la valle di Viñales per ammirare la bellezza dei mogotes ( montagne di pietra tipiche di questa zona ) visita al murales della Prehistoria, un grande dipinto moderno che rappresenta la storia dell’evoluzione geologica della zona. In serata ritorno a La Havana.

4° giorno:  14 agosto – Havana – Guama- Cienfuegos

Prima Colazione.  Ore 7:30 partenza in auto d’epoca con autista privato per il Parco Montemar, dove si trova la più estesa palude dei Caraibi. Visita della Aldea Taína con escursione in barca (un’accurata ricostruzione di un villaggio degli aborigeni) e all’allevamento dei coccodrilli. Pranzo libero. Partenza per Cienfuegos e sistemazione nella Casa Particular. Cena libera e serata a disposizione.

5° giorno: 15 agosto  Cienfuegos-Trinidad

Prima Colazione.  Ore 9:00 e visita panoramica della città di Cienfuegos, al Parco Marti, al Teatro Terry, al boulervard e al lungomare. Pranzo libero. Proseguimento per Trinidad e sistemazione nella Casa Particular. Cena libera e serata a disposizione per godere della dolce notte di Trinidad.

6° giorno: 16 agosto  Trinidad

Colazione nella Casa Particular. Ore 9:30 partenza per la visita di Trinidad, città dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1988. Si procederà a piedi lungo le stradine in ciottolato dove si affacciano le sontuose residenze dei ricchi coltivatori padroni della città lasciate quasi integre dopo la decadenza a causa dell’abolizione della schiavitù nel 1883 e il successivo abbandono, sono state restaurate perfettamente. Altro piccolo e interessante museo è l’Historico Municipal con belle sale affrescate a ammobiliate e un superbo panorama sul vecchio centro. Visita alla Piazza Maggiore, al Museo Romantico, alla Chiesa della Santissima Trinidad, al Bar la Canchánchara. Pranzo libero. Pernottamento in Casa Particular. Serata libera.

7° giorno:  17 agosto   Trinidad – Santa Clara –Havana

Prima Colazione. Partenza da Trinidad passando per la Valle de Los Ingenios ( Valle dei Mulini ) e proseguimento per Santa ,  sosta con visita al gruppo cultorico in memoria di Ernesto Che Guevara. Rientro all’Havana e alloggio in Casa Particular. Serata libera.

8° giorno: 18 agosto  Havana – Varadero

Colazione. In tempo utile trasferimento da Havana a Varadero in bus. Sistemazione nelle camere dell’hotel di cat. 4 stelle sul mare con trattamento di all inclusive.

9° giorno: 19 agosto  Varadero

Giornata a disposizione per il soggiorno mare o escursioni facoltative.

10° giorno: 20 agosto    Varadero

Giornata a disposizione per soggiorno mare o escursioni facoltative.

11° giorno 21 agosto   Havana – Italia

Trasferimento  alle prime ore del mattino e partenza con volo da Havana per  Toronto dove si arriverà’ in tarda mattinata.

Tempo a disposizione per il pranzo e per visitare il centro di Toronto utilizzando il comodo treno che collega l’aeroporto alla città’ (percorrenza 25 minuti). Rientro nel pomeriggio in aeroporto e partenza da Toronto per Venezia su volo diretto.

12° giorno: 22 agosto  Italia   

Arrivo a Venezia in mattinata. Rientro a Vicenza  con navetta.

Le visite giornaliere menzionate nel programma sono indicative e potrebbero subire delle variazioni per esigenze organizzative.

Filosofia dei viaggi “Easy AVIT: questa nuova linea di viaggi è indicata ai giovani o a chi non ama i viaggi classici, ma con un pizzico di avventura. Verranno proposti mezzi pubblici per escursioni individuali nel tempo libero, si visitera’ girando con le auto d’epoca , la guida locale sara’ anche l’autista delle vostre auto e vi indichera’ di andare a mangiare  dove vanno i locali spendendo molto meno o dove poter trovare i locali dove suonano e ballano la salsa, famosa in tutto il mondo.   Le  sistemazioni sono basiche, ma decorose, in pratica i bed & breakfast cubani, con poche camere.   È un’altra filosofia di viaggio, forse un po’ più faticosa, ma piu’ vera. Proponiamo di abbinarsi in camera con altra donna/uomo, ragazza/ragazzo, perché’ lo spirito di questi viaggi è quello di partire in compagnia e conoscere altra gente come te e per agevolare i single che spesso sono penalizzati dai supplementi per la camera in esclusiva. Abbiamo voluto creare questa proposta per chi ama viaggiare senza spendere cifre da capogiro e a chi piace fare “esperienze”.

 

Quota individuale in camera doppia: euro 1.980,00 (min. 10 partecipanti)

Singola: su richiesta

 

INCLUSO:

  • ·   Navetta da Vicenza all’aeroporto di Venezia a/r
  • ·   Volo intercontinentale in classe economica (tasse aeroportuali comprese)
  • ·   Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  • ·   Escursioni in auto d’epoca come da programma
  • ·   Pranzo a Vinales con una bevanda inclusa
  • ·   Ingressi a Guama’ , parco coccodrilli e a Vinales.
  • ·   Pernottamento in case particular durante il tour in b/b
  • ·   Soggiorno mare in hotel cat. 4 stelle a Varadero con trattamento all inclusive
  • ·   Visite con guida/autista parlante italiano
  • ·   Assicurazione medica (copertura fino a 30.000,00 euro p.p) + bagaglio
  • ·   Assistenza in loco
  • ·   Visto
NON INCLUSO:

  • ·   Pasti  extra e bevande.
  • ·   Mance
  • ·   Tutti i servizi non espressamente inclusi
  • ·   Eventuale assicurazione contro annullamento facoltativa (3% del costo viaggio)
  • ·   Eventuali adeguamenti valutari o carburante.
  • ·   Biglietto shuttle per il centro di Toronto

 Documenti richiesti: passaporto valido almeno 6 mesi dalla data del rientro dal viaggio.

Modulo di richiesta informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio



Accetto B


Accetto C

Commenta il tuo viaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
- Enter Your Location -
- or -