CIPRO

1.680,00€
Prezzo per persona in doppia

Dal 26 aprile al 5 maggio 2019

LE BELLEZZE DI CIPRO

Dal 26 aprile al 5 maggio 2019

Cipro e’ un’isola di incomparabili bellezze e piena di storia. Dopo la Sicilia e la Sardegna e’ la terza per grandezza nel Mediterraneo. In evidenza sono la cortesia ed il senso dell’ospitalità della sua popolazione, la natura non contaminata dall’inquinamento, grandi spazi con chilometri e chilometri di costa rocciosa e sabbiosa scaldata dal sole quasi tutto l’anno. Numerosi reperti archeologici a testimonianza di novemila anni di storia fanno della Cipro Greca e Turca una delle destinazioni più’ complete del Mediterraneo.

1° giorno  – 26 aprile   –  ITALIA/CIPRO

Ritrovo dei partecipanti al mattino presto e partenza in bus per l’aeroporto di Venezia.  Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Cipro via Istanbul. Arrivo nel pomeriggio  e trasferimento in pullman all’hotel. Assegnazione delle camere. Cena e pernottamento.

2° giorno – 27 aprile  –  CIPRO NORD- KYRENIA e CASTELLO di SANT HILARION

Colazione in hotel. Partenza per Kyrenia e visita del Castello sul porto antico con il suo museo, dove si trova conservato ed esposto il più antico relitto del mondo con i resti di una nave. Visita del porto antico, il castello medievale di Sant Hilarion, il monastero ed il caratteristico villaggio di Bellapais sulle colline di fronte al mare con la casa museo di Lawrence Durrell (autore di “Gli amari  limoni di Cipro “), la moschea Ağa Cafer Paşa  (dall’esterno). Rientro in hotel cena e pernottamento.

3° giorno – 28 aprile  –  CIPRO NORD E KARPAZ

Colazione in hotel . Oggi esploreremo la Penisola di Karpaz: Visita del Monastero ortodosso di Apostolos Andreas e della cittadina di Dipkarpaz con la sua moschea che si trova accanto alla Chiesa ortodossa, e l’esterno di altre chiese e monasteri . Si prosegue verso  Iskele per la visita del museo delle icone ed in seguito il villaggio di Boğaz con breve sosta alla golden beach, ampia e selvaggia spiaggia, ancora incontaminata dal turismo di massa.  Lungo il percorso non sara’ difficile trovare gruppi di asini o maiali fermi in mezzo alla strada , pronti a familiarizzare con i turisti ! Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° giorno  – 29 aprile   –   CIPRO NORD – GUZELYURT

Colazione in hotel. Visita dell’area che va da Güzelyurt a Soli e le rovine dell’antica città romana. Palazzo di Vouni, situato su una ripida collina a 250 mt dal mare, il museo di storia naturale e archeologia. Al termine si raggiungerà’ un villaggio Maronita ed il monastero di San Mamas, risalente al XVIII secolo. Rientro in hotel pernottamento e cena

5° giorno  – 30 aprile  –  CIPRO NORD – FAMAGOSTA

Colazione in hotel. Visita delle rovine dell’antica città di Salamina, che anticamente  era una polis greca di grande potenza e importanza per via delle sue ricchissime miniere di rame che commerciava in tutto il Mediterraneo. Si visiteranno il monastero e la tomba di San Barnaba con il museo di archeologia. Si prosegue verso la città vecchia di Famagosta dove spicca la cattedrale di San Nicola, la torre del castello di Otello e il suo museo, i Bastioni veneziani  e le sue imponenti mura fortificate, con visita esterna della chiesa dei Santi Pietro e Paolo . Al termine veduta esterna della “città fantasma” di Varosha. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 6° giorno  – 01 maggio – CIPRO SUD -LIMASSOL

Colazione in hotel. Trasferimento da Cipro nord a Cipro sud e giornata dedicata alle visite del sito archeologico dell’antica città di Kourion  e del sito preistorico neolitico di Choirokoitia (patrimonio UNESCO). E’ uno degli insediamenti meglio conservati del bacino del Mediterraneo. Risalente a circa 7000 anni prima di Cristo offre uno spaccato quanto mai prezioso della vita dei primi abitanti di Cipro, riproducendo le antichissime tecniche costruttive preistoriche.  Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

7° giorno  – 02 maggio  –   CIPRO SUD-PAPHOS     

Colazione in hotel. Trasferimento a sud ed incontro con la guida greca al confine. Intera giornata dedicata alla visita del parco archeologico di Pafos, Patrimonio UNESCO già dal 1980, per la ricchezza e la bellezza dei siti e dei monumenti che vi sono presenti, la villa di Dionisos, la chiesa di Chrysopolitissa, le tombe dei re . Qui infatti potrete passeggiare tra i resti dell’antica città durante il regno dei Tolomei.Rientro in hotel pernottamento e cena.

8° GIORNO –03 maggio  –  CIPRO SUD – MONTI TRODOS

Colazione in hotel . Incontro con la guida greca sul lato sud del confine. Giornata dedicata alla visita di alcuni villaggi nei monti Troodos , la catena montuosa di Cipro più grande e più elevata, dove sono presente miniere di rame e dove troverete le chiese bizantine dipinte (anch’esse patrimonio UNESCO), quasi tutte decorate  con affreschi che ben rappresentano l’evoluzione pittorica nella cultura di Cipro.  Rientro in hotel pernottamento e cena.

9° GIORNO –04 maggio  –   CIPRO NORD E SUD – NICOSIA LA CAPITALE DIVISA IN DUE

Colazione in hotel.  Inizio della visita di Nicosia Turca dalla Porta di Girne, la Cattedrale di Santa Sofia, l’antico caravanserraglio, la casa museo dei dervishi; si prosegue verso il mercato coperto e la piazza Atatürk, arrivando a vedere  le prime case turche con le loro cisterne dell’acqua. Passaggio a piedi nella parte greca della città e visita del Museo nazionale archeologico.  Cena libera ed in tarda serata trasferimento in aeroporto per il rientro con volo notturno per Venezia via Istanbul.

10° GIORNO –05 maggio  – ARRIVO IN ITALIA

Arrivo previsto a Venezia al mattino presto. Rientro in bus a Vicenza

n.b. l’ordine delle visite potrebbe essere modificato per esigenze operative.

QUOTA INDIVIDUALE IN DOPPIA: Euro  1.680,00 (min. 15 partecipanti)

suppl. singola:  euro 350,00.

LA QUOTA COMPRENDE.

  • Trasferimenti aeroporto-hotel -aeroporto
  • Voli di linea da Venezia via Istanbul in classe economica
  • 7 notti con sistemazione in hotel cat. 3* in camere standard (zona Kyrenia/Cipro nord)
  • Trattamento di mezza pensione in hotel
  • Pranzi durante le escursioni
  • Tour come da programma con guida parlante inglese o francese (con traduttore in italiano)
  • Ingressi ai siti archeologici e musei
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Bus da Vicenza all’aeroporto di Venezia a/r

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Tutto quanto non espresso nella “QUOTA COMPRENDE
  • le mance all’autista e alla guida
  • Eventuale adeguamento tariffario per tasse aeroportuali
  • bevande
  • eventuale assicurazione facoltativa contro annullamento pari al 3% del costo del viaggio.

Modulo di richiesta informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio



Accetto B


Accetto C

Commenta il tuo viaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
- Enter Your Location -
- or -