Cina

Home/Cina

Cina

La civiltà cinese sembra non avere assolutamente nulla in comune con la nostra: frutto di uno sviluppo sostanzialmente autonomo rispetto a tutti gli altri paesi, la Cina ha dato vita ad una civiltà assolutamente originale, un mondo strano paragonabile all’altra faccia della luna, e dove i paesaggi più diversi si susseguono in una sorta di caleidoscopio delle meraviglie.

Galleria fotografica

La civiltà cinese sembra non avere assolutamente nulla in comune con la nostra: frutto di uno sviluppo sostanzialmente autonomo rispetto a tutti gli altri paesi, la Cina ha dato vita ad una civiltà assolutamente originale,  un mondo strano paragonabile all’altra faccia della luna, e dove i paesaggi più diversi si susseguono in una sorta di caleidoscopio delle meraviglie. Una realtà permeata da un grande amore per la bellezza e l’armonia e al tempo stesso un mondo in fermento, in continuo cambiamento, dove le tradizioni camminano fianco a fianco al futuro più imprevedibile, dove tutto cambia da un giorno all’altro e dove la corsa verso il progresso e il benessere collettivi deve conciliarsi con le esigenze dell’ambiente e di quanti vi abitano. Ecco il fascino profondo  e misterioso della Cina: la bellezza scontrosa e senza pari di questo mondo strano.

FUSO ORARIO

La differenza di orario con l’Italia è di +7 ore in tutto il paese (ora di Pechino). Quando da noi vige l’ora legale la  differenza è di +6 ore.

CLIMA

I periodi ideali del viaggio in Cina sono la primavera (marzo-maggio) e l’autunno (settembre-ottobre). In queste due stagioni le temperature sono sempre tra i 20°C e i 30°C e il clima è mite, ma di notte fa un po’ freddo. L’estate è afosa e umida, soprattutto a luglio e nella prima metà in agosto, e in particolare nella Cina meridionale. D’inverno la temperatura è sempre bassa e soffiano sempre i venti freddi e secchi nella maggior parte del paese, soprattutto nel Nord e dopo Natale, ma se si dispone di un budget limitato è la stagione ideale per pianificare un viaggio in Cina.

GIORNI CONSIGLIATI: 12

ESTENSIONI ABBINABILI: Thailandia, Bali, Malesia, Maldive.

 

Quotazioni su richiesta

    Ti ricontatteremo a breve!

    Nome

    Email

    Data di partenza

    Data di arrivo

    Stanze

    Letti

    Adulti

    Bambini

    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C

    Mappa Escursione

    Ti proponiamo

    Giappone

    Il paese dei contrasti e di eccezionali bellezze naturali da ammirare seguendo il corso delle stagioni, di feste che si succedono tutto l’anno, di raffinata arte ed architettura, di cucina fatta per essere gustata con gli occhi prima che con il palato, della cortesia tutta orientale.

    Stati Uniti d’America

    Dal Pacifico ai Caraibi, dal deserto alla giungla tropicale, dall’altipiano ai vulcani innevati, il Messico offre un’incredibile varietà di luci, colori e paesaggi, insieme ad una profonda unità culturale che si adatta al progresso conservando con orgogliosa dignità le radici delle sue tradizioni . Nessun altro paese del “Nuovo mondo” offre al turismo simili ricchezze: gastronomia, spiagge, grandiosi siti archeologici, storia, folklore e arte coloniale . Un paese unico dove è possibile unire l’emozione della storia al relax su splendide spiagge bianche del Mar dei Caraibi.

    2021-08-26T15:37:24+02:00
    Torna in cima