BULGARIA

985,00e
Prezzo in doppia per persona

Dal 1 al 5 giugno 2020

BULGARIA e la valle delle rose 

Viaggio di gruppo

5 giorni/ 4 notti

 Dal 1° al 5  giugno 2020

 Questo tour vi permette di scoprire la Valle delle Rose, le quali sono il simbolo d’amore, della passione e della bellezza. Potete scoprire un mix di culture di matrice greca, slava, ottomana e persiana che si riflettono sul ricco patrimonio di danze, musica, costumi e prodotti di artigianato  tradizionali.

 GIORNO 1: ITALIA – SOFIA

Partenza con volo  per Sofia, la capitale Bulgara. Arrivo ed incontro con la guida/accompagnatore e trasferimento all’hotel. Dopo il check in, tour della capitale: la Cattedrale Alexander Nevsky, la Chiesa Santa Sofia, la Chiesa Russa di San Nicola, la Rotonda di San Giorgio, il Teatro Nazionale Ivan Vazov, il Palazzo Nazionale della Cultura, la Piazza del Parlamento. Fine visita e rientro in hotel. Cena e pernottamento .

GIORNO 2: SOFIA – MONASTERO DI RILA – CHIESA DI BOYANA – SOFIA  [270 KM]

Dopo la prima colazione, escursione giornaliera per visitare il Monastero di Rila (patrimonio UNESCO) e la chiesa di Boyana (patrimonio UNESCO). I balconi con gli archi e gli affreschi unici, l’iconostasi dorata, la splendida vista sulle montagne fanno si che il monastero di Rila sia il luogo più visitato in tutta la Bulgaria (una visita straordinaria e memorabile). Tempo a disposizione (circa 2 ore) per contemplare la bellezza del monastero (la chiesa principale, la galleria nartece, le esposizioni al museo della Storia del Monastero), assaggiare il gustoso “mekitsi” (la ciambella bulgara) con lo yogurt di bufala (specialità locale); perché no, anche una breve passeggiata nella zona. Proseguimento per la visita della Chiesa di Boyana, dove si trovano degli affreschi del 13° secolo, opere apprezzate dell’arte cristiana orientale. Fine visita rientro a Sofia, cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3: SOFIA – KAZANLAK (LA VALLE DELLE ROSE)- PLOVDIV [340 KM]

Dopo la prima colazione, partenza per la Valle delle Rose. La Bulgaria è conosciuta come la terra delle rose. L’olio di rosa viene prodotto in pochi paesi nel mondo e la Bulgaria è tra i primi tre produttori, non solo per la qualità, ma anche per la quantità. La Rosa Damascena è stata portata dalla Persia durante il periodo ottomano; da oltre tre secoli, il metodo di coltivazione è stato custodito e ad oggi viene usato. Visita della piu’ antica e funzionante distilleria della zona nel villaggio di Tarnicane. Conferenza tenuta da un esperto sulla storia del roseto, la distilleria ed il processo di crescita e distillazione della ROSA DAMASCENA. Si potranno raccogliere le rose direttamente sul campo , provare l’olio di rose, degustare il liquore e la marmellata di rose, nonche’ assistere alla dimostrazione  sulla produzione dell’olio locale. Kazanlak non è nota solo per l’esportazione dell’olio di rosa, ma è anche una valle dove si trovano antichi tumuli e tombe risalenti al IV e al V° secolo a.c. Proseguimento per Plovdiv con una sosta per la visita delle antiche tombe tracie. Cena e pernottamento in hotel.

 GIORNO 4: PLOVDIV- MONASTERO DI BACHKOVO – PLOVDIV [60 KM]

Dopo la prima colazione, visita alla scoperta di Plovdiv, la seconda città più grande del paese ed una delle città più antiche. Passegiando scopriremo la storia e la cultura di una città con una una lunga storia. Le vicende storiche la videro prosperare con il nome di Filippopoli, sotto Filippo II di Macedonia e in epoca romana con Traiano e Marco Aurelio. Fondamentale crocevia sulla strada di Costantinopoli, vide alternarsi innumerevoli distruzioni e ricostruzioni, domini bizantini, russi e bulgari. Nel 14° secolo iniziò un lungo periodo sotto l’Impero Ottomano, che terminò alla fine del 19° secolo quando Plovdiv entrò a far parte dello stato bulgaro.   Visita del museo Etnografico e l’antico teatro romano. Tempo a disposizione per il pranzo. Prosguimento per Bachkovo, per la visita del secondo monastero più grande della Bulgaria. Costruito nel 1083, questo monastero è noto principalmente per l’originale forma architettonica, per i tesori e le collezioni di libri che custodisce. Questo complesso monastico è rappresentato da una serie di affreschi che ricoprono interamente il monastero, la chiesa e l’ossario. Fine visita, rientro a Plovdiv. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 5: PLOVDIV – SOFIA – ITALIA

Prima colazione e Trasferimento all’aeroporto di Sofia per la partenza.  All’arrivo navetta per Vicenza.

 Prezzi per persona: euro 985,00 (min. 20 partecipanti)

 Supplemento in singola, per persona: Euro  150,00

 

La quota comprende:

  • volo Ryanair da Treviso con 10 kg. di bagaglio a mano o 20 kg in stiva.
  • 4 pernottamenti in hotels cat. 4 stelle e trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’ultimo giorno.
  • Trasferimenti privati aeroporto Sofia/ hotel e vv.
  • Accompagnatore/ guida locale in Italiano per tutto il tour
  • Escursioni e trasferimenti come nel programma
  • Ingressi come da programma
  • Navetta Vicenza – Treviso a/r
  • Assicurazione medico – bagaglio e annullamento viaggio (non valida per malattie preesistenti)

La quota non comprende:

  • Mance, facchinaggio e spese di carattere personale
  • Escursioni extra non incluse nel programma.

NOTE IMPORTANTI:

  • Gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria. Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane.
  • Occasionalmente potrebbe accadere che durante le visite previste nell’itinerario qualche edificio o monumento sia in ristrutturazione e pertanto del tutto o parzialmente non visitabile. L’inizio e il termine di dette opere non ci viene comunicato tempestivamente dagli organi locali e pertanto può sfuggire al nostro controllo.

Modulo di richiesta informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio



Accetto B


Accetto C

Commenta il tuo viaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
- Enter Your Location -
- or -