
Australia – Il vostro viaggio di nozze
Dalle sue città, piccole o grandi, la maggior parte posizionate lungo la costa, alla natura con i suoi spazi sconfinati e ricca di contrasti: il rosso della terra del deserto, l’azzurro dell’oceano e del cielo, il verde della foresta pluviale, colpiscono e lasciano un ricordo indelebile. Incantevole la barriera corallina, famosa in tutto il mondo per i suoi ricchissimi e coloratissimi fondali.
Galleria fotografica
Svegliarsi all’alba ed essere circondati da un’esercito di wallaby, cavalcare onde pazzesche, lasciarsi contagiare dallo stile di vite armonioso e rilassato, sorseggiare un buon bicchiere di vino al tramonto mentre il sole scompare dietro il “Gigante Monolite”… Nulla è paragonabile ad un Viaggio di Nozze in Australia, dove tutto può essere perfetto, dettagliato, lussuoso e spartano allo stesso tempo; ci sarà un motivo per cui l’Australia è la meta prediletta per un Viaggio di Nozze!
Le soluzioni per un Viaggio di Nozze in Australia sono infinite: dalle metropoli, Sydney e Melbourne su tutte, alle isole immerse nella Barriera Corallina, dal monumentale Uluru al Kakadu National Park, dalle spiagge chilometriche della west coast ai spettacolari XII apostoli della Great Ocean Road, dall’impressionante lezione di natura della Tasmania all’isola in sabbia bianca più grande al mondo… Tutto questo e molto altro è l’Australia!
FUSO ORARIO
Il Western Australia è avanti +7 ore rispetto all’Italia; il South Australia e il Northern Territory +8 ore e 30 minuti; Tasmania, Victoria, New South Wales e Queensland +9 ore. Quando in Italia è in vigore l’ora legale la differenza viene ridotta di 1 ora, mentre aumenta di 1 ora quando l’ora legale entra in vigore in Australia (dall’ultima domenica di ottobre all’ultima domenica di marzo in tutti gli Stati ad eccezione del Queensland, Northern Territory e Western Australia).
CLIMA
In Australia le stagioni sono invertite rispetto all’Italia. All’estremo nord le stagioni sono solo due: calda umida (da novembre a maggio) e calda secca (da maggio ad ottobre). Sulla costa orientale le piogge sono ripartite durante tutto l’anno e le temperature piacevoli in tutte le stagioni. Gli stati del sud sono apprezzati durante i mesi estivi, ma il periodo migliore per andare in Australia è probabilmente nelle stagioni intermedie, primavera o autunno, quando a sud il clima è mite, nel Queensland fa ancora caldo, a nord l’umidità è sopportabile.
GIORNI CONSIGLIATI: 15 tour + 7 mare
ESTENSIONI ABBINABILI: Singapore, Hong Kong, Bangkok, Nuova Zelanda, Tasmania, Nuova Caledonia, Fiji, Polinesia
L’Australia offre alcuni dei paesaggi più spettacolari ed esperienze uniche al mondo: chi vuole osare non si lascerà sfuggire un safari a dorso di cammello o con una guida aborigena, o un trekking nella foresta vergine; ma non mancheranno le opportunità di oziare sulla spiaggia o concedersi una visita alle metropoli di Sydney, Adelaide e Melbourne. Un viaggio indimenticabile in un Paese dalle mille emozioni.
Quotazioni su richiesta
Mappa Escursione
Ti proponiamo
Giappone
Il paese dei contrasti e di eccezionali bellezze naturali da ammirare seguendo il corso delle stagioni, di feste che si succedono tutto l’anno, di raffinata arte ed architettura, di cucina fatta per essere gustata con gli occhi prima che con il palato, della cortesia tutta orientale.
Stati Uniti d’America
Dal Pacifico ai Caraibi, dal deserto alla giungla tropicale, dall’altipiano ai vulcani innevati, il Messico offre un’incredibile varietà di luci, colori e paesaggi, insieme ad una profonda unità culturale che si adatta al progresso conservando con orgogliosa dignità le radici delle sue tradizioni . Nessun altro paese del “Nuovo mondo” offre al turismo simili ricchezze: gastronomia, spiagge, grandiosi siti archeologici, storia, folklore e arte coloniale . Un paese unico dove è possibile unire l’emozione della storia al relax su splendide spiagge bianche del Mar dei Caraibi.